Re ha chiesto in Elettronica di consumoFotocamere · 3 sett fa

Possiamo fidarci dello specchio?

Quando  mi guardo allo specchio mi vedo bello ma quando mi faccio un video e una foto tutto cambia non riconoscendomi più. Anche con luce buona e tutto. Ho sentito dire che il cervello elimina i difetti del viso creandoci un viso piú piacevole di quello che è. Ma io non ci credo più  di tanto, se invece faccio video o foto allo specchio, mi riconosco e mi piaccio pure. Allora di chi ci dobbiamo fidare dello specchio o dell'obiettivo? Quando faccio una foto a qualcuno  esce così  come  è perché  io no?? Aiutatemi sto impazzendo 

7 risposte

Classificazione
  • klod
    Lv 7
    3 sett fa
    Migliore risposta

Tieni conto che gli obiettivi deformano un po' l'immagine, in particolare gli obiettivi grandangolari (che sono quelli usati solitamente sui cellulari) e se l'inquadratura è ravvicinata (tipico caso anche questo dei cellulari). Lo specchio, se si tratta di uno specchio piano, riflette invece l'immagine senza deformazioni.

Attachment image
  • Anonimo
    3 sett fa

scommetto che vivi in una famiglia disagiata

• Anonimo
    3 sett fa

Foto e video sono fuorivianti perché ti ritraggono da un solo lato (soprattutto foto) invece allo specchio ti vedi nella tua totalità. Tutti abbiamo dei lati migliori e dei lati peggiori, non essere fotogenici significa non conoscere i propri lati buoni e di conseguenza non sapere come posizionarsi per venire bene in foto o video . Io la penso così e ne sono sicuro, conosco tante persone che si Instagram sembrano meravigliose e poi nella realtà PRRRR e altrettante persone che vengono male in foto/video e nella realtà son belli

• Re3 sett faSegnala

Ma un video ripreso da lontano, dove ci sono tutti i tuoi lati e comunque non ti riconosci è strano, per la fotografia hai ragione ma per il video si ha una totalita come quello dello specchio.

• Anonimo
    3 sett fa

uijiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 sett fa

Narcisista, accettati come sei.

• Anonimo
    3 sett fa

Dicono che il nostro vero viso viene dallo specchio.

• 3 sett fa

Il segreto è piacersi

Poi se hai una frangia ossigenata come la mia è anche meglio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.