DIEGO.
Lv 7
DIEGO. ha chiesto in Società e cultureLingue · 3 sett fa

la bandiera dell'Irlanda assomiglia alla bandiera dell'Italia? E come mai?

6 risposte

Classificazione
  • 3 sett fa
    Migliore risposta

    in realtà il rosso dell' Irlanda è una tonalità che vira all' arancio, dunque, non è proprio uguale. Per cromaticità dei colori è quasi uguale a quella Ungherese ma la loro ha bande disposte orizzontalmente

  • Anonimo
    3 sett fa

    E che cosa rispondiamo a fare? Tanto poi ti risponderai da solo con l'altro tuo account "Giovanni il teologo" e ti darai da solo la miglior risposta. 

  • 3 sett fa

    Alla fine moltissime bandiere si assomigliano e sovente non c'è un perché.

    Quella italiana deriverebbe da quella francese 

  • Anonimo
    3 sett fa

    Perche Irlanda e Italia iniziano per I e finoscono per A

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 sett fa

    Non c'è un perché, la somiglianza è puramente casuale. Semmai la bandiera italiana è quasi uguale a quella del Messico.

  • Nick
    Lv 7
    3 sett fa

    i colori non sono infiniti, quindi succede che bandiere si assomiglino; anzi, cerca bene e ne troverai altre due quasi uguali a queste...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.