Damiano ha chiesto in Matematica e scienzeFisica · 4 sett fa

Quesito di fisica, help me plsss?

Carla scende i gradini di una scala mobile lunga 20 metri in 10 secondi. Sapendo che la scala scende alla velocità di 0,50m/s, quanto impiega Carla a scendere lungo la scala mobile 

5 risposte

Classificazione
  • oubaas
    Lv 7
    4 sett fa
    Migliore risposta

    Vc = 20 m/ 10 s = 2.0 m/s

    Vsm = 0.50 m/sec

    V = Vc+Vsm = 2+0,5 = 2,5 m/sec

    t = L/V = 20/2,5 = 200/25 = 8.0 sec

  • Siria
    Lv 4
    3 sett fa

    @Damiano è un fake gestito dal pluripregiudicato affiliato 'ndranghetista (fa affari con Adriano Pezzano e i Casamonica) Planezio Pietro di Quinto (Genova), Antica Romana di Quinto 11 B.

    L'avanzo di galera di 85 anni pratica art. 640 c.p. e 642 c.p la frode e la truffa telematica gonfiando i contatori utenti e attività di tutte le sezioni di Yahoo Verizon, con multiaccount fake con i quali gonfia illegalmente i costi pubblicitari che Oath Verizon chiedono agli inserzionisti (pià utenti si simulano, più elevate sono le quotazioni pubblicitarie e finanziarie).

    E' probabile che Planezio Pietro, con migliaia di fake e con script (Robot, BOT, script) automatici, generi false visite sui banner pubblicitari postati da Yahoo Answers... questo determina costi maggiori per gli inserzionisti e ricavi maggiori di Yahoo in regime di frode,

    Planezio Pietro, salutaci Pezzano Adriano di Milano e i Casamonica al gabbio.

  • exProf
    Lv 7
    4 sett fa

    Impiega dieci secondi, no? Sta scritto sopra!

  • 4 sett fa

    Credo che la prima velocità tu intenda quella relativa. E' un problema unidimensionale: Carla ha una velocità relativa di 2m/s cui si somma la velocità del sistema di riferimento, cioè 0,5m/s. In totale si hanno 2,5m/s per cui una scala di 20 metri la si percorre in 20/2,5=8s

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • mg
    Lv 7
    4 sett fa

    Se la scala è ferma Impiega 10 s.

    v = 20/10 = 2 m/s (velocità di Carla nel sistema fisso)

    Se la scala scende con velocità vo nello stesso verso, le due velocità si sommano:

    nuova velocità di Carla

    v = 2 + 0,50 = 2,50 m/s

    t = s/v = 20/2,50 = 8 s.

    ciao

    • Yaya
      Lv 7
      3 sett faSegnala

      https://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20191024164151AAUFb1A

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.