qual'è il fim di Alien che preferite?

11 risposte

Classificazione
  • 3 sett fa
    Migliore risposta

Il primo Alien non solo mi piacque ma mi fece anche molto riflettere su quanto possa essere impotente l'essere umano (uomo o donna) dinnanzi ad un'avversità che non si è riusciti in precedenza, a calcolare in modo ponderato e razionale. Per dire: i problemi vanno affrontati a prescindere da come ce li troviamo  davanti. A parte questo, film con effetti speciali e make up sensazionali. Gli altri anche sono belli, ma come spesso accade, non sempre trovano l'intensità e la forza di coinvolgimento del primo. (Parlo dei remake e degli spin off in generale. Non solo di "Alien").

• BASTA
    Lv 7
    3 sett fa

Il primo, con un plauso per il secondo..... Tutto il resto è marginale. 

• Anna
    Lv 7
    3 sett fa

il primo (amore) non si scorda mai!

Alien (1979) è il mio preferito ma mi piacciono tutti, anche Prometheus e Covenant.

quello che metto in fondo alla classifica è La Clonazione. 

• 3 sett fa

Il primo                                                    

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 sett fa

Io sono uno dei pochi che li apprezza praticamente tutti, quello più debole è Alien3 però gli altri sono delle bombe micidiali, compreso il sottovalutatissimo Alien: La Clonazione che è meglio del 3 e quasi meglio del 2 (ma lo capiranno fra 40-50 anni forse), vabbè Prometheus e Alien Covenant sono due dei film di fantascienza migliori degli anni 2000 (anche questo lo capiranno fra una cinquantina d'anni), il migliore è senza dubbio il primo ma il mio preferito probabilmente è Alien Covenant

• 3 sett fa

Beh il primo è imbattibile e mai verrà superato da altri eventuali nuovi film della saga. 

• 2 sett fa

Il primo, quello di fincher e anche gli ultimi ho apprezzato. 

• Il primo è l'unico capolavoro assoluto.

"Aliens: scontro finale" mi piace molto e penso  che sia uno dei migliori sequel della storia del cinema, ma non arriva assolutamente ai livelli del primo, mentre gli altri due mi fanno abbastanza schifo (Soprattutto "Alien: Resurrection" che è inguardabile).

mentre per quanto riguarda la saga prequel ho apprezzato sia "Prometheus" che "Covenant", per me sono film tanto belli quanto incompresi, spero davvero che chiudano la saga con l'ultimo capitolo anche se da quel che so è probabile che non verrà mai prodotto.

• 3 sett fa

Alien per l appunto

• 3 sett fa

Quello abbastanza recente che si svolge a Parigi con i personaggi illustri del passato. Alien o Allen?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.