chiara ha chiesto in Società e cultureLingue · 4 sett fa

Si può Bocciare al PET B1 d'Inglese?

Dovrei  sottoporti al pet b1 d'Inglese quest'anno ma ho paura di non superarlo, perché non ho molte basi di grammatica a causa degli insegnanti, anche se mi impegno scolasticamente nello studio della letteratura e della lingua inglese. Però non mi sento abbastanza preparata per superare un esame del genere, anche se c'è chi dice che è abbastanza semplice. Se possibile vorrei dei consigli, trucchi e modi per affrontare l'esame etc. spero possiate aiutarmi. Un mio pensiero pessimistico era relativo ad una bocciatura di quest'esame, ma i miei genitori e altri ragazzi credono che siccome sto pagando una cospicua somma per affrontare l'esame magari mi rilasciano comunque la certificazione anche se col punteggio minimo.

In attesa di un vostro gentile riscontro vi porgo i miei saluti

ps. spero possiate esplicare la cosa nel miglior modo possibile

Aggiornamento:

Il corso propedeutico al B1 è stato svolto in estate, io ho voluto partecipare nonostante fossi stata operata perchè sapevo che poteva essermi utile, ma ho sopravvalutato la cosa, poi ad inizio anno scolastico si fa un corso che spiega come meglio affrontare gli esami però è difficile da seguire proprio a causa degli impegni scolastici, quindi essendomi dedicata alle materie scolastiche non ho dedicato molto tempo allo studio dell'Inglese per affrontare l'esame, mi sento nel panico più totale

1 risposta

Classificazione
  • LAURA
    Lv 7
    4 sett fa

Comprati un testo che prepari specificatamente all'esame per il B1 e fai gli esercizi. Poi cercati nel sito le simulazioni d'esame già fatte. Così avrai un'idea di quello che ti aspetta.

http://www.comeimpararelinglese.com/b1-di-inglese-...

https://www.myenglishschool.it/magazine/2018/10/10... Non credo che il fatto di pagare per sostenere l'esame ti agevolerà, anche perchè mi risulta che gli elaborati vengono mandati fuori per la correzione. Puoi fare due cose o valuti di aver abbastanza tempo e ti prepari bene guardando anche i link che ti ho inviato, oppure rimanda l'esame, buttar via i soldi non piace a nessuno.

• LAURA
      Lv 7
      4 sett faSegnala

anche perchè mi risulta che gli elaborati vengono mandati fuori per la correzione. Puoi fare due cose o valuti di aver abbastanza tempo e ti prepari bene guardando anche i link che ti ho inviato, oppure rimanda l'esame, buttar via i soldi non piace a nessuno.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.