Ti fa paura la morte?

Ho paura di non rendermi conto, in tempo, dello scopo per il quale mi sveglio tutte le mattine.

Ho paura di morire prima ancora di dare un senso alla mia esistenza.

27 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

L'importante è porsi degli obiettivi e vivere alla giornata. Se tu hai l'ansia di strafare perché hai paura di morire, l'ansia ti farà degli sgambetti, perché non farai quello che vuoi fare, lo farai solo per l'ansia di dare senso all'esistenza. Devi distrarti dall'ansia, per dare senso alla tua esistenza devi fare qualsiasi attività, senza pianificare troppo in anticipo il futuro, perché si può cadere e ripartire, cambiare strada se è quella sbagliata.

La morte è un traguardo inevitabile. Aver paura di morire è normale perché in questa vita hai legato con delle persone, quindi quando muori tu, una parte di te muore assieme a loro. L'importante è far rivivere i propri cari attraverso i ricordi sereni o meno sereni. Superare il dolore della morte, significa vivere. Chi non lo supera finge di vivere, ma in verità è ancora morto dentro.

• 4 sett fa

No alla mia età, alla mia età, la morte diventa solo una sorta di letargo, dove io vorrei andare per fuggire dalla mia triste e monotona esistenza.

La mia paura è la sofferenza, sia psichica che fisica, ma la morte in quanto morte e solo una liberazione o una sorta di resettaggio.

• 4 sett fa

Io credo che la morte prima o poi colpisca tutti, perciò non mi fa paura la morte, ma mi fanno paura le malattie... È orribile morire per delle malattie

• 4 sett fa

La morte no .

Il dolore , la malattia si .

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    4 sett fa

non ho molta paura di morire, ma ho però molta paura di non riuscire a vivere davvero sta unica vita che ho e di non riuscire a realizzare ciò che voglio veramente

• 3 sett faSegnala

Tranquillo, ce ne saranno infinite altre

• 4 sett fa

Ah.. beh.. anch'io. Però più che paura della morte ho paura di ammalarmi, di fare una lunga agonia, o di trovarmi incapace prima ancora di aver dato un senso alla mia vita...

Perché non uso questa paura come motivazione per darti una mossa?

• 4 sett fa

In realta' no, perche' credo che in quel momento effettuero' solo un "passaggio" e nemmeno me ne accorgero'...ma spero solo che nessuno (Stato...ospedali...dottori...) mi obblighino a restare in vita anche quando a seguito di una malattia potrei diventare pressoche' gia' morto.Non accetto nessuna cura e nessuna medicina.

• 3 sett fa

Ogni giorno ci penso

• 4 sett fa

Sinceramente ho più paura di Salvini

• 4 sett fa

quando ero piccola avevo una paura BOIA della morte, scoppiavo pure a piangere, ma adesso non ci penso più di tanto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.