Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneEducazione - Altro · 2 mesi fa

Secondo voi per i dislessici, disgrafici e altri tipi di dsa a scuola c' è un po' di discriminazione ?

Veniamo spesso e volentieri a scuola trattati come se fossimo stupidi e veniamo esclusi, sembrerebbe esagerato ma solo chi è dislessico/ disgrafico e tutto il resto capirà 

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Migliore risposta

    È ovvio che ci sia perché per ovvie ragioni una persona affetta da DSA non può stare al passo con gli altri se non impegnandosi il doppio. Devi lasciare che questi anni difficili ti temperino il carattere e ti rendano una persona forte e sicura di te, tra qualche anno finirai la scuola e questo ti sarà molto più utile nella vita.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

    E' verissimo, c'è grande ignoranza e poca volontà di venire incontro a chi soffre di dislessia ed altro.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.