Ciao, oggi alle 18:30 ero dal dentista e mi ha devitalizzato il dente (ha aperto il dente e l’ha richiuso). Posso fumarmi una sigaretta ?

Il dentista ha aperto il dente e l’ha richiuso tutto in una seduta. A me ora fa un po male infatti ho preso una medicina, le gengive sotto al dente che mi ha curato sono un pochettino viola. Mi ha fatto anche due punture per non sentire dolore. Fumarmi una sigaretta potrebbe crearmi qualche problema, potrei avere qualche infezione ? Quanto dovrò aspettare per 

fumare senza problemi ? Dite che ora una potrei fumarla ?

Grazie a tutti.

4 risposte

Classificazione
  • segui il consiglio di Dario perchè è un dentista

• Utente
    Lv 5
    4 sett fa

Dai retta al mio consiglio: smetti di fumare, la tua salute ma soprattutto il portafoglio ne risentirà. Comunque non c'è alcun nesso tra il fumo ed il dente appena devitalizzato..non succede nulla!

• Dario
    Lv 7
    4 sett fa

Puoi fumare quanto vuoi, al dente devitalizzato non succede nulla, solo le gengive ne risentono, infiammandosi e gonfiandosi, e pure l'alito; è però più preoccupante quello che capita ai tuoi polmoni ed alle tue arterie!

• 4 sett fa

certo che puoi fumare, non succede niente al dente.di sicuro, ma se hai cosi paure delle malattie, perche fumi?visto che fumare fa male?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.