Utente ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 4 sett fa

Raddrizzare o sostituire manubrio/ forcella moto 125. Quanto può costare? I Riparare invece un taglio sulla sella?

Avrei intenzione di acquistare una moto 125 della benelli usata. Il proprietario mi ha detto di essere caduto e che ' il manubrio è storto'. Vorrei sapere NEL PEGGIORE dei casi quanto costerebbe aggiustare sia un piccolo taglio sulla sella che questo manubrio storto. Non avendo ancora visto la moto non conosco l'entità del danno. essendo la prima volta che compro una moto non saprei proprio quanto potrebbe venire a costare. Scusate l'ignoranza e grazie mille in anticipo. Inoltre la moto ha circa 15 000 km. Credete siano molti? 

1 risposta

Classificazione
  • 4 sett fa

Sono guai che anch'io ho sistemato e dato che ho fatto da me non mi sono costati praticamente niente. Per il manubrio dopo aver tolto tutti i finimenti l'ho raddrizzato con un tubo, per fare leva, se è d'acciaio senza crepe va bene, se invece è d'alluminio il buon senso e la sicurezza dice di sostituirlo con uno nuovo, perché tecnologicamente parlando può essere raddrizzato solo dopo opportuno trattamento termico e quando è caduto può essersi crepato, anche se ad occhio nudo non si vede e potrebbe essere parecchio pericoloso. Per quanto riguarda la sella io ne ho revisionata una incollando della finta pelle, la tiri bene e sotto, dove non si vede, gli metti dei chiodini/graffette

Attachment image
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.