Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoPolitica e governo - Altro · 4 sett fa

Venerdì arrivato in UK. Oggi pomeriggio ho già trovato lavoro. L'Italia è il terzo mondo in confronto?

Sono laureato in economia e commercio. Dopo aver conseguito un master di un anno e uno stage aziendale di 3 mesi a Milano, ad aprile scorso mi liquidarono dicendomi di non aver bisogno di personale. Ho provato a cercare lavoro in tutto il nord Italia da aprile fino a pochi giorni fa: mai nessuna risposta ai cv inviati. Venerdì arrivo a Bristol, nel sud-ovest dell'Inghilterra, mi iscrivo ad un sito per pura curiosità (jobsite.co.uk) programmando di cominciare a trovare lavoro da lunedì (cioè da oggi). E invece già venerdì venni contattato da numerosi recruiters inglesi che avendo visto il mio cv online erano interessati ad offrirmi un'intervista. Ho fatto la prima intervista faccia a faccia oggi pomeriggio. 20 minuti di colloquio e mi hanno già offerto il lavoro: permanent contract, 42000 pounds all'anno con aumento ogni sei mesi, assicurazione medica privata, gym on site, pranzi gratis (free canteen). Ovviamente ho accettato subito. Mi hanno stretto la mano e detto: "Welcome onboard. When would you like to start?" Vi rendete conto quanto sta indietro l'Italia? Mia madre felicissima su skype stasera quando le ho dato la notizia. Inizio a lavorare lunedì 25 novembre. Ora devo trovare casa perché sono ancora in B&B. Ragazzi qui è un altro mondo. Lasciate in massa l'Italia.

13 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 sett fa

Ragazzi, è un altro mondo si lavora si guadagna il giusto, umanamente forse non è il massimo, ma perché qui lo è?

Se mi prendessero anche a me...

Non ci credono perché è incredibile come ti trattano in Italia.

INCREDIBILE.... DOVREBBERO ANDARE TUTTI IN GALERA QUI: TUTTI!

• Enrico
    Lv 5
    4 sett fa

Hai fatto bene!

• 4 sett fa