rimandare indietro un pacco errato ad amazon possibile?

un mio amico mi ha detto che ha ordianto una tastiera corsair da 120 euro e ne aveva una rotta esteticamente simile ha richiesto il reso e ha restituito quella rotta tenendosi la corsair e gli hanno tornato pure i soldi possibile o dice bugie?

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    3 sett fa

È possibile, ma per fare una cosa simile bisogna essere veramente dei disonesti truffatori pezzi di mérda della peggior specie. Io se fossi lui mi mi farei tanto schifo. È colpa di questi escrementi della società che si credono furbi, se Amazon sta peggiorando. Spero lo becchino e che si prenda una bella denuncia e il ban dell'account. 

• Anonimo
    3 sett fa

possibile, ma dato che non sono scemi è possibile che poi il tuo amico riceva una denuncia per truffa o furto

• klod
    Lv 7
    3 sett fa

E' "possibile" quanto è "possibile" fare qualsiasi cosa illegale.

Si tratta di una truffa, se Amazon lo scopre può denunciarlo.

• 3 sett fa

A dir la verità ne dubito. Comunque Amazon è celebre per la comodità dei resi, ma anche per bannare chi se ne approfitta e tu su Amazon non compri più (e puoi pure provare a rifarti un nuovo account ti ribannano). I soldi del reso ti vengono restituiti solo dopo che il pacco è arrivato a destinazione.

Poi per carità potrà essere sfuggita, però.Comunque non capisco cosa ci sia da vantarsi nel rubare in quel modo. 

Poi magari è anche uno di quelli che vuole la legge sulla legittima difesa per poter ammazzare i ladri.

Comunque sia se se ne accorgono dubito che arrivino alla denuncia penale per due motivi, non ne vale la pena economicamente (una tastiera costa molto meno di un processo penale che dura anni) e non è nemmeno detto che si possa arrivare ad una condanna, la responsabilità penale è personale, e devono dimostrare che sei stato proprio tu a sostituire la tastiera con un'altra e ti sei tenuto quella che ti avevano mandato e capirai, alla lettera dell'avvocato, butti la tastiera e non hanno più prove, puoi dire che non sei stato tu, che l'ha sostituita un corriere e mille altre cose. Quindi al penale non ci si arriva. Ma si arriva al ban, Amazon può bannare chi vuole, non gli interessano le prove. E poi alla denuncia civile e lì la responsabilità non è più personale, quando ti iscrivi, quando compri stai firmando dei contratti e quello che conta è il nome sul contratto, non servono prove. Ti impegni a restituire il prodotto che hai acquistato nella sua scatola, se non lo fai violi il contratto. Poi se per caso è stato il corriere sarai tu a dover chiedere al corriere di rimborsarti, ma sarai tu a dover pagare ad Amazon.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • L
    Lv 6
    3 sett fa

Punto prima il tuo amico e un truffatore, e non molto tempo fa "Amazon " ha denunciato un cosi detto "Furbetto" per una cosa simile.

Infatti quando ricevono i resi, in automatico viene fatto il rimborso, ma poi c'è un controllo sul reso, e li sono problemi per chi ha fatto la truffa.

Forse la denuncia PENALE tardera un po ma arriva.

• Al di là dei facili (e noiosi, a dire il vero)  giudizi morali  secondo me è improbabile che sia vero. Penso che controllino bene l'oggetto.. anche perchè i resi poi li rimettono in circolo vendendoli magari a meno...

Non penso che facciano un reso e si facciano sfuggire il fatto che l'oggetto restituito sia vecchio e persino diverso dal modello in questione.

Si vede se un oggetto è usato.. e come potrebbe giustificare il fatto di aver appena ordinato una cosa.. e che ne rimandi indietro una usata?  Potrebbe forse funzionare se si trattasse dello stesso modello e tenuto perfettamente bene, praticamente in condizioni pari al nuovo.. ma in tal caso l'utilità della "truffa" verrebbe abbastanza meno.

Io sono quindi propenso per pensare che sia una balla.

• è possibile pero non lo fanno tutti,prova ,sopratutto se apri la confezione o quello che c'è dentro dopo dovresti rimetterlo a posto e vedrebbero che l'hai usato,se non hai aperto la confezione forse hai qualche speranza

• 3 sett fa

Buono a sapersi...io ho una gtx 1080 rotta!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.