Anonimo
Anonimo ha chiesto in Affari e finanzaAffari e finanza - Altro · 3 sett fa

Compra e rivendi?

Ciao a tutti secondo voi è buono comprare telefoni usati a basso prezzo per poi rivenderli a 50/60 euro in più a dei negozi o anche a Trendevice che viene valutato all’istante?

Aggiornamento:

Sarebbe un buon investimento?

11 risposte

Classificazione
  • Paolo
    Lv 7
    2 sett fa

NON LO SO..............PENSO SIA UNA FREGATURA...............!!!!!!!!!!!!!

• Anonimo
    3 sett fa

Datti all'ippica, truffatore.

• Perché sarebbe un truffatore?
      Non sta facendo nulla di male sta solo comprando per poi rivendendo al suo prezzo poi ognuno decide se conviene comprare 

• 2 sett fa

secondo me potrebbe essere una buona idea ma va supportata con il marketing ... altrimenti rischi di perdere un sacco di tempo per guadagnare pochi euro o addirittura rimetterci se non te li comprano

• 2 sett fa

No ecco i motivi:

I telefoni per farli paga a 50/60 li devi comparare a molto meno se vuoi un guadagno quindi praticamente vendi ***** e se proprio vorresti fare un un'investimento sui telefoni vai su quelli di fascia alta o media alta ma te lo sconsiglio essendoci le grandi aziende che fanno il **** e quindi nessuno te li compra.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 sett fa

No per niente haursa 

• 3 sett fa

Difficilmente ti valutano abbastanza (il negozio deve pur guadagnarci!!). Quello che puoi fare casomai è trovare occasioni (cerca es. su subito.it, kijiji.it, shpock.com) e poi rivendere a privati, ma considera una cosa: un telefono che vale 200 euro nuovo, usato (ok dipende come e quanto) lo trovi a poco più di 100, occasione può significare 70-80 che funzioni bene, tu potrai rivenderlo massimo a 120 ma non è facile. Insomma lo fai una volta, ma non credere che sia un investimento sicuro.

Piuttosto ti do io un'alternativa:

lascia perdere i telefoni, con quelli è difficile farci i soldi con questo tipo di attività. Invece per la mia esperienza ti consiglio di cercare bici da corsa (devi intendertene un minimo, ma fai presto), sempre sui siti tipo subito.it cerca di are un'occhiata, trovi spesso persone che vogliono liberarsene per vari motivi, alcuni hanno semplicemente fretta altri non conoscono il valore, sta di fatto che con la mia esperienza ti dico questo: anni fa ho preso la prima bici da corsa a 200 euro, poi ho deciso di cambiare e l'ho rivenduta a 300. Dopo ne ho acquistata una a 300 (super occasione) che ne vale più di 700 quindi, se non fosse che voglio usarla, considera tu tutto il guadagno che avrei! Qualche mese fa ne ho trovata una per mia sorella, sempre a 300 euro e anche quella vale 600-700!!

Per la mia esperienza (e conoscenza specifica) con le bici da corsa si ha la massima potenzialità. Ovviamente ci saranno altri settori, se sei abbastanza esperto, ma i telefoni certamente no anche perché causa dell'evoluzione tecnologica si svalutano. Invece una bici da corsa usata che ha 5-6 anni, chissene frega se la vendi oggi o fra un paio d'anni: il suo valore non cambia più.

In definitiva questo è ciò che posso consigliarti.

• Anonimo
    3 sett fa

Secondo me non funziona. Forse avrebbe potuto funzionare qualche decennio fa ... io faccio vendite ogni tanto (le ho sempre fatte) e compravendite.

Ti posso dire che adesso, in questo momento.. la crisi si sente e la gente è sempre  più squattrinata e fuori di testa.  Entra in un qualsiasi sito di prodotti usati e vedi che sono in mille a cercar di vendere sovente a prezzi assurdi delle ciofeche... al momento di comprare, di contro, pretese assurde al di fuori della serietà.

Stò vendendo in questi giorni una scheda video che si trova su amazon a 600.. e ti contatta gente chiedendotela a 200.. pieno di perdi tempo, gente che pretende il subito o mai più oramai sono tutti alla frutta.

E' pieno di disperati e si vede che circolano pochi soldi. Tralasciamo poi il crescente numero di truffatori (anche ai danni dei venditori).

• Anonimo
    3 sett fa

E chi vuoi che li compri???? Un telefono nuovo con 9,99 € , semplicissimo com regalato....

• 3 sett fa

ti avviso per esperienza che il mercato dei telefoni è molto variabile,

molto probabilmente per quando ti arriva il telefono quei 50/60 euro saranno diventati un guadagno irrisorio che non sarà in grado di finanziare il movimento del prodotto(acquisto, vendita e spedizione)

• 3 sett fa

Ma chi te li compra cellulari usati?

• Vendendoli o a TrenDevice o a negozi che ritirano cellulari usati con pagamento in contanti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.