Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoLegge ed etica · 3 sett fa

Quando si viene aggrediti la denuncia va fatta prima o dopo la visita al pronto soccorso?

In caso si venga aggrediti pesantemente e si va al pronto soccorso... come comportarsi per assicurare la persona pericolosa alla giustizia? Bisogna chiamare prima l'ambulanza e poi la polizia? O si va al pronto soccorso e poi si chiama la polizia mentre si è al pronto soccorso? Oppure si va alla polizia quando si è dimessi dal prontosoccorso o dal ricovero (in caso i danni siano ingenti)??????

8 risposte

Classificazione
  • 3 sett fa
    Migliore risposta

    è il pronto soccorso stesso che fa scattare la denuncia

  • Anonimo
    3 sett fa

    si, e intanto che aspetti la volante che sta su una rapina muori dissanguato...

    quando chiami il 118 ti chiedono anche se hai bisogno di altri enti, e se no li richiedi tu, arriveranno tutti sul posto; poi in tutti i pronto soccorso c'è o un ufficio di PS o il collegamento automatico, e i sanitari hanno il dovere di informarli e relazionarli immediatamente. sei poi in tempo dopo a relazinare nei dettagli il fatto...

  • Anonimo
    3 sett fa

    Se riesci chiami subito anche la polizia, sennò vai al ps, ti fai dare documenti e denunci lì ai medici. Cmq hai un po' di tempo anche dopo x farlo importante dirlo ai medici e portare la documentazione

  • 3 sett fa

    Chi viene aggredito pesantemente ha facoltà di chiamare le forze dell'ordine immediatamente, sul luogo dell'aggressione, in modo da consentire rilevazioni e indagini veloci sul posto.

    Puo' farlo anche dal Pronto Soccorso stesso e, a seconda della gravità di eventuali lesioni, deve comunque farlo il Responsabile del Pronto Soccorso, d'ufficio.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 sett fa

    Prima la salute, per cui si chiama l'ambulanza o si va al pronto soccorso.

    Poi la denuncia.

    https://www.laleggepertutti.it/179814_come-fare-un...

  • 3 sett fa

    Dopo con i referti del pronto soccorso

  • 3 sett fa

    Dopo con i referti ovvio

  • 3 sett fa

    Assolutamente prima! Vai, fai la denuncia e poi, solo poi, sempre che tu non sia morto dissanguato, ti fai curare al pronto soccorso.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.