Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 3 sett fa

Sto diventando matta..?

Anche oggi piove e non ce la faccio più a stare chiusa in casa.

Salgo in macchina, vado in qualche posto al coperto a distrarmi. Vado in un centro commerciale. Mi annoio. Mangio da sola. Esco, accendo la macchina e guiderei in eterno... Però non posso perché poi devo tornare a un certo orario. Domani lavoro.

Non ha più senso niente, sono sempre da sola. Ovunque vado non è il posto che cerco.

Ho addosso una solitudine, una tristezza assurda..

Eppure finalmente nella mia vita si è sistemato tutto. Ho una casa, stiamo bene. Non ho problemi.

Non ho più progetti.

Non ho più nulla da fare.

Come risolvo? Cosa ho? La depressione me la ricordavo diversa, ma questa ci somiglia. Perché poi...?

Ovunque vado mi annoio e voglio andare via, voglio girare e basta.

Aggiornamento:

Forse è perché esco da sola..? Non ho amici, non hanno tutti il tempo e la voglia di uscire con me.

Aggiornamento 2:

Caro Mario.

Quando piove non lavoro, ho detto tutto. Altrimenti oggi in questo momento sarei a lavoro.

18 risposte

Classificazione
  • 3 sett fa

Ciao avevo una amica come te non sopportava il marito e appena poteva saliva in macchina e andava poi tornava ad affrontare la realta, la realta non è qualcosa da cui fuggire cresciamo perche ogni problema ci fa scavare dentro di noi quel io che non conosciamo le vere motivazioni perche ti annoi per esempio? e se ti annoi pensi che andando in macchina possa passare o se passa è perche hai cambiato prospettiva ambiente l ambiente dei nostri pensieri 

io ho letto l Autobiografia di uno Yogi di Paramahansa Yogananda e per me è stata la piu grande fortuna sto leggendo le lezioni SRF self Realization Fellowship di Los Angeles non siamo proprio incomprensibili cerchiamo tutti di comprendere la vita e avere la gioia Yogananda mi ha aiutato moltissimo anche a volere bene alle persone

e sopratutto nel nostro tempo dopo aver letto quello che ha scritto ho capito tantissime cose sui pensieri sulla saggezza ha migliorato la mia vita

la gioia esiste volevo dirti uno diventa depresso quando dopo aver vissuto tanto senza farsi domande la vita gle le pone 

ti annoi ovunque vai non puoi andare via perche questo tuo problema è li devi cercare di capire te stessa se ti annoi e hai mille amici ti sentirai sola con mille amici e annoiata nonostante loro

fai qualcosa di creativo perche la creativita ti mette in sintonia con l anima

ci sono per esempio esercizi di Susanna Garavaglia esercizi dal libro La scrittura dell anima ed Tecniche nuove imparerai a scrivere in modo creativo a togliere quello che ti blocca per essere piu felice

• Anonimo
    3 sett fa

Nessuno di noi ha il diritto di assegnarti il prossimo obbiettivo della tua esistenza dopo che hai raggiunto il primo.

La scelta è tua, l'unica cosa che puoi fare è cercare da te il prossimo traguardo da raggiungere prima di arrivare alla pace, e non per forza deve essere un traguardo concreto, ma potrebbe essere anche solo spirituale.

Oppure potresti semplicemente decidere di essere già in completa serenità.

Comunque per risolvere questo problema potresti provare a cimentarti in un hobby che ti tenga molto impegnata oppure cerca di frequentare persone nuove, o anche darti alla letteratura: molti libri fanno molto riflettere e forse ti aiuteranno.

• 3 sett fa

Capisco il tuo disagio. Forse potresti dedicare qualche ora agli altri, a chi ha meno tanto per intenderci 

• 3 sett fa

La risposta più ovvia da dare è che hai bisogno di viaggiare e conoscere nuove culture e nuove persone, divertiti visto che puoi, auguri

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 sett fa

Mi dispiace ma capisco perfettamente il tuo disagio, esci,cerca compagnia, prova a dialogare con qualcuno. Anche io sono così, comunque perchè è una mia scelta di vita, e sto bene così. L' ho scelto e lo voluto io. E sto bene da solo.

• Anonimo
    3 sett fa

ti ci vuole solo uno che ti scòpi di brutto e che ti faccia sentire una vera donna. il resto non conta

• Anonimo
    3 sett fa

TROVATI UN BEL RAGAZZO 

CIAOO

• 3 sett fa

pensa che io ho il doc e un dolore fisso, ho 25 anni non lavoro, ora non studio per il doc e il dolore, e non ho una ragazza, e cerco di curarmi e di andare avanti

• Bruno
    Lv 7
    3 sett fa

io andavo nei dancing.......se volevo parlavo se no ascoltavo musica

• 3 sett fa

Credimi per quanto la vita può sembrare dura alla fine ti da sempre un motivo per andare avanti. Sarà un periodo, ti capisco benissimo perché l’ho attraversato anche io e il mio è durato anche parecchio ma poi la vita mi ha sorriso. Devi soltanto avere fiducia e non deprimerti ma andare avanti con la speranza e la consapevolezza che prima o poi accadrà qualcosa che ti stravolga la vita. Nel frattempo prova ad essere socievole e a non tirarti indietro in nessuna cosa che ti venga proposta.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.