Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoCinema · 3 sett fa

Ho letto in qualche sito che la saga di Sharknado ormai è di culto?

Ma sono seri? Cosa mi sfugge rispetto a questi critici cinematografici che ne parlano bene? Io ho visto i primi due e li ho trovati uno peggio dell'altro 

Aggiornamento:

Se la mettiamo sulla comicità posso anche capire, ma per il resto ci sono film di syfy nettamente migliori  di questa saga sia a livello di comicità e sia a livello di idee 

6 risposte

Classificazione
  • 3 sett fa
    Migliore risposta

Beh sì, lo è un cult, cioè l'Asylum se non fosse per Sharknado sarebbe sconosciuta perché qualche anno fa ne parlavano tutti su YouTube (Mega Shark, Mega Piranha) poi sono scomparsi fino a Sharknado, cioè è diventato un cult solo grazie a YouTube, non per chissà quale merito, cioè io l'ho visto ed effettivamente è completamente folle, sto tornado di squali è un'idea stupidissima ma geniale... Però il film fa cagáre come tutti i film della Asylum: a difesa del film però, c'è da dire che se lo paragoniamo alle stronzáte Marvel tipo Endgame, l'unica differenza che c'è è il budget, per il resto sono due puttanáte allo stesso livello, anzi Sharknado è anche superiore in alcune cose, cioè perlomeno Sharknado ha un soggetto originale (stupido quanto volete ma è originale) ed è talmente stupido e trash che te lo godi e un sorriso magari te lo strappa, ma sopratutto... Dura poco! Cioè io mentre guardavo Endgame per la prima volta dopo anni mi è venuta voglia di spegnere, non so come ho fatto ad arrivare alla fine, questo sì che è cinema estremo altro che la Vomit Gore Trilogy. Quindi Sharknado è una mèrda ma è mèrda ONESTA

• 3 sett fa

Non ne parlano bene, film di culto e capolavoro sono due cose ben diverse. Sharknado è un film di culto proprio perché è na cagàta pazzesca, fatto apposta per essere una cagàta pazzesca tra l'altro.

• 3 sett fa

bella domanda..........

• 3 sett fa

Non li ho visti, ma ho visto altri film del genere. E' un tipo particolare di comicità. Ovviamente, se li consideri film di fantascienza o drammatico-catastrofici fanno schifo, ti viene voglia di sterminare sceneggiatori, regista, cast, tecnici, produttori, doppiatori e chiunque altro sia implicato in quella porcheria. Ma se li consideri film demenziali sono godibili, e più succedono fatti inverosimili e i protagonisti si comportano in modo assurdo, più sono spassosi.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • BASTA
    Lv 7
    3 sett fa

Capirai, Rottentomatoes non è composta da critici titolati, ma da semplici utenti come me e te.

Il film è pessimo sotto ogni aspetto, di una schifezza ingiustificabile, tuttavia è riuscito a scatenare un fenomeno interessante, così come con "Zombie Ass" o "Kung Fury", film dai quali nessuno si sarebbe aspettato nulla, creati quasi con mezzi di fortuna, che spesso rasentano il ridicolo, ma che ti strappano anche più di un sorriso grazie al soggetto follemente simpatico e inusuale.

Il termine CULT  è appropriato, anche perché non implica che debba essere necessariamente un capolavoro. 

• 3 sett fa

è una saga demenziale non vuole essere altro per farsi due risate , prende in giro i film " seri " sull'argomento

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.