Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 3 sett fa

Gemelle in classe insieme al liceo...?

Ciao ragazzi...Ho 13 anni e mezzo e il prossimo anno andrò in prima superiore. La mia questione, è: È possibbile che io possa stare nella stessa classe con la mia gemella?Anche perché io ho veramente difficoltà a fare nuove amicizie e lei mi mette sicurezza. Vi prego DI rispondere alla domanda 💖 Buona giornata e grazie in anticipo :)

12 risposte

Classificazione
  • 3 sett fa
    Migliore risposta

Ciao😄 Certo che puoi stare con la tua gemella!! Conosco 2 gemelle che vanno in classe insieme...poi nella mia classe ci sono 2 gemelli, a che se sono un maschio e una femmina. 

Comunque non vedo cosa ti possa far pensare di non poter stare con la tua gemella...tranquilla😄

• 3 sett fa

certamente! tiene a mente che una cosa considerata dalle scuole quando formano le classi è non tenere le persone provenienti dallo stretto paese da soli, appunto per aiutarli ad inserirsi. ad ogni modo se vuoi essere 100% quando fai l'iscrizione troverai una casella nella quale ti chiedono se hai preferenze stare o meno in classe con qualcuno, e se così non fosse esiste comunque un procedimento per are richiesta alla scuola di lasciare te e tua sorella insieme. facci sapere <3

• 3 sett fa

Sì, ma vestitevi diversamente sennò la prof esce di testa

• Io conosco 2 gemelle che confondo SEMPRE! Solo che una è mancina e una destrorsa, unica salvezza...però non sono nella mia classe a scuola, sono un po' più grandi di me. 

• Anonimo
    2 sett fa

.....................

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 sett fa

Certo che puoi andare con tua sorella 😘😘😘avete la stessa eta, quindi si che puoi andarci in classe con lei😚

• In genere si

• Karmen
    Lv 7
    3 sett fa

Si certo, in tutte le scuole in cui sono stata io c’erano dei gemelli ed ovviamente erano nella stessa classe.

• 3 sett fa

Anche io un'altranno andrò al liceo e ho una gemella e comunque andremo in liceo/istituti totalmente diversi, ma se proprio andate nella stessa scuola, i miei amici dicevano che si poteva sciegliere con chi stare in classe, ma non ne sono poi così sicura…

• Anonimo
    3 sett fa

alle medie delle gemelle sono state messe in classi diverse mentre alle superiori ho altre gemelle nella stessa classe 

forse dipende dalla scuola chiedete al preside

• 3 sett fa

Non è (quasi) mai bene che fratelli o sorelle stiano nella stessa classe, ma se sta bene a voi, chiedetelo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.