Anonimo
Anonimo ha chiesto in Giochi e passatempiVideogiochi · 3 sett fa

Come si crea un videogioco?

Io ho in testa un'idea per un gioco per android o ios che potrebbe essere molto efficace e anche divertente. Un gioco simile a clash of clans per farvi capire però strutturato in modo diverso. Il problema è che io mi rendo conto di quanto sia difficile crearne uno, ma da dove dovrei partire? Da solo o con un gruppo ristretto di persone è possibile? Tran po' dovrei iniziare a studiare ingegneria informatica, potrebbe essere utile? A chi dovrei rivolgermi se no?

4 risposte

Classificazione
  • 3 sett fa
    Migliore risposta

Inizio subito col dirti quello che non devi fare, non cercare qualcuno che lo faccia per te, non lo troverai.

Io lavoro come programmatore da 15 anni ed avrò avuto almeno 10 proposte di persone con "un'idea geniale per un videogioco".

Ovviamente tutte rifiutate.

Il primo problema è relativo alla proprietà del videogioco: se tu lo fai sviluppare da un altro, alla fine il videogioco è tuo che ci hai messo l'idea ma non hai idea di come sia stato scritto, o della persona che effettivamente ci ha messo mesi di lavoro per realizzarlo?

I giochi vanno mantenuti e aggiornati, chi lo farà dopo? tu? lui?

Ok allora la soluzione è "mettiamoci in società e lo facciamo insieme", la risposta è semplice, l'idea è stata tua, perchè io dovrei avere lo stesso entusiasmo e la stessa voglia? Semplice, non ce l'ho e non voglio farlo.

Fatta questa premessa, ti rimangono 2 soluzioni:

- imparare a programmare e disegnare e realizzarlo completamente da solo, cosa che richiederà davvero tanto tempo

- crearti un gruppo di amici che sappiano programmare e creare grafica e lavorare insieme al gioco e dividervi in parti uguali spese e guadagni.