Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportCorsa · 2 mesi fa

Tempo per correre??

Sono una ragazza di 17 anni, peso 67/68 kg, pratico 5 ore a settimana di sport: 3 ore di karate e 2 a scuola e a volte faccio anche corsa. Normalmente impiego 6 minuti per fare circa 1100/1200 metri. Secondo voi è un buon tempo?

Quanto tempo impiegherei per migliorare se corressi 2 volte a settimana circa?

3 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Migliore risposta

    Ciao, dipende quanto corri.

    Se tu corri 1km e basta allora potresti sicuramente migliorare senza troppe difficoltà (1100/1200m in 6 minuti significa che tieni una media di circa 11/12km/h).

    Se invece nel tuo allenamento corri per più km e tieni sempre questa media allora sicuramente è già un buon risultato (ovviamente migliorabile ma è comunque buono per il "poco" allenamento che fai).

    Detto questo comunque sicuramente se aumenti gli allenamenti o migliori la tua preparazione sicuramente riuscirai a migliorare indipendentemente dal tuo risultato attuale!

    P.S. Non considererei le 2 ore di educazione fisica come ore settimanali di sport 😅

    • Sasha2 mesi faSegnala

      grazie mille

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

    A scuola da noi abbiamo fatto le gare studentesche e prendevano persone anche meno sportive di te che n 4-5 minuti facevano 800m quindi il tuo tempo è abbastanza buono, il tempo che impieghi a migliorare dipende da te,dalle tue prestazioni fisiche e d quanto corri

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Nick
    Lv 7
    2 mesi fa

    mi complimento per l abbinamento; l uno rafforza l altro...

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.