Marco ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 3 sett fa

DIFFERENZA TRA OCCHIO E FOTOCAMERA, VISIONE?

Salve, domani ho un compito di fotografia, e tra le tante domande ci sarà la differenza tra occhio e macchina fotografica. Sugli appunti il professore ci ha fatto scrivere ciò:

L'occhio percepisce la visione in modo piccolissimo, inverso e distorto. Mentre la macchina fotografica la percepisce in modo piccolo, inverso e piano. Come posso approfondire ciò? Perchè viene percepita in questi modi?

GRAZIE, 10 PUNTI ALLA MIGLIOR RISPOSTA

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    3 sett fa

in rete trovi tutto quel che vuoi. il tuo prof piuttosto, io gli chiederei chi l ha abilitato all insegnamento, perchè mi pare scarsino dal punto do vista tecnico

https://www.fotografareindigitale.com/occhio-umano...

• 3 sett fa

l’obiettivo di una fotocamera che l’occhio umano mettono a fuoco un’immagine capovolta su una superficie sensibile alla luce. Nel caso di una fotocamera, questa viene messa a fuoco su una pellicola o su un sensore. Nei nostri occhi, la superficie sensibile alla luce è la retina, che si trova all’interno del bulbo oculare.l’occhio umano è un dispositivo soggettivo. Questo significa che i nostri occhi lavorano in armonia con il nostro cervello per creare l’immagine che percepiamo: gli occhi regolano il focus (curvando la luce attraverso il cristallino nel bulbo oculare) e traducono i fotoni in un impulso elettrico processabile dal cervello.

Da qui in avanti è tutto gestito dal cervello, che regola continuamente il bilanciamento del colore a seconda del contesto luminoso. In altre parole, i nostri occhi sanno cosa deve essere visto, e con quale colore.

Una fotocamera, invece, è un dispositivo di misuramento assoluto: misura la luce che colpisce una serie di sensori. Il sensore però è “stupido”, pertanto i segnali registrati hanno bisogno di venire regolati per adattarsi alla temperatura del colore della luce che illumina la scena

Fonte/i: Ci sta direi come risposta🤣
  • Anonimo
    3 sett fa

e chi lo sa? chiedili al tuo professore

• Marco3 sett faSegnala

Evita questi commenti inutili se non sai niente al riguardo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.