Luca ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 4 sett fa

Un latino come avrebbe spiegato cosa sono il genitivo e l'ablativo se gli avessimo chiesto di parafrasare il senso?

Es: Amore amoris tui facio hoc.

Aggiornamento:

Io mi immagino una cosa del tipo: Pro amore de amore tuo facio hoc. Lo avrebbe fatto sul serio?

3 risposte

Classificazione
  • 4 sett fa
    Migliore risposta

    Facio hoc ad obtinendum (adipiscendum) amorem tuum.

  • 4 sett fa

    Amore= ablativo

    Amors= genitivo

    Sono due casi delle parole latine.

    Io faccio questo a te per amore del tuo amore.

  • 4 sett fa

    Sjejsjsehdhhhhjjj

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.