Per gli esperti di film comici Benny Hill vs Mr Bean?

Tra i due chi trovate piu divertente e sopra tutto piu geniale ?

Attachment image

6 risposte

Classificazione
  • 3 sett fa
    Migliore risposta

    Benny Hill (Alfred Hawthorn Hill) è stato, nell'epoca moderna, il precursore delle gag che in futuro sarebbero state riprese da Mr. Bean (Rowan Atkinson). A sua volta, Benny dichiarò che molte delle sue gag, presero spunto da quelle di Buster Keaton, Stan Laurel e Oliver Hardy (i quali, personalmente, li considero in assoluto i migliori geni del film comico slapstick).

    Rowan Atkinson fece del suo show un qualcosa di estremamente "privato". Nel senso che a differenza di Hill e degli altri attori (Keaton escluso) preferì non servirsi di un o una partner di lavoro durante i suoi sketch.

    Hill tra l'altro usava molte tecniche di filmaggio (ralenty, acceleratori d'immagine, colonne sonore che andavano dall'antico al moderno ecc...) mentre Atkinson puntò molto di più sulla comicità muta, fatta però di espressività (e qui è un maestro, c'è da dire) gestualità e ritualità (tipo trattare l'orsacchiotto di peluche come un essere umano). Hill al contrario spesso si serviva della storica spalla (quell'attore vecchietto, molto simpatico, al quale ogni volta dava ironicamente buffetti sulla testa calva) e qui si potevano udire suoni e rumori tipici dei film con stanlio e ollio (cigolii strani, carta accartocciata, spari e rumori di tappi di bottiglia stappati). Antkinson lo faceva in presa diretta (ergo senza mixaggio del sound).

    CONCLUSIONE: per me è stato più divertente e geniale Hill. Ma Atkinson non è secondo a nessuno.

  • BASTA
    Lv 7
    3 sett fa

    Per un discorso di ricordi, sono più affezionato a Hill. 

  • 3 sett fa

    Sono nato cresciuto e vissuto con lui, l'altro lo conosciuto molto tempo dopo ergo in assoluto BENNY HILL

  • 3 sett fa

    benny hill è insuperabile. 

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 sett fa

    La comicità è uno dei generi che secondo me invecchia male se non malissimo, inoltre è anche un genere che risente molto dell'ambiente culturale. Cioè per dirla in altro modo, la comicità cambia talmente tanto negli anni che è difficile farsi piacere veramente cose di 30/40 anni fa e cambia talmente tanto da paese a paese, da lingua a lingua, da cultura a cultura, in Italia anche da regione a regione, che è difficile farsi piacere veramente cose fatte all'estero.

    Il che non significa - specie in un mondo più globalizzato come il nostro - che non si possa capire che un comico è bravo anche se è straniero, ma comunque non lo capirai mai appieno.

    In sintesi, Mr. Bean è oggi meglio di Benny Hill perché Benny Hill è più vecchio e comunque anche Mr. Bean è invecchiato. Entrambi però - secondo me - in Italia non possono essere apprezzati tanto quanto un bravo comico italiano. Credo comunque che Atkinson sia più bravo, più vario e più completo di Hill.

  • 3 sett fa

    Benny hill è un'altro tipo di comicità e sinceramente lo preferisco rispetto a mr.bean 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.