Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 3 sett fa

Dio ha bisogno di noi?

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    3 sett fa
    Migliore risposta

Chi crede in Dio ti dirà che Dio non ha bisogno di noi ma che siamo noi che abbiamo bisogno di Dio che ci ama tanto , cioè  terremoti , stenti , malattie e morte .

• Il fatto che lo dicano, non lo rende vero. Semplicemente le cose vanno così, perché è in questo modo che funziona, e non sta andando tutto male per colpa di due tizi che hanno disubbidito ad un essere invisibile.

• 3 sett fa

Si, ci ha creato per questo.

Per vivere insieme a Lui nella sua dimora celeste dopo morti.

Perchè nell'eternità si sentiva solo e gli angeli non gli bastavano, voleva la compagnia di qualcosa un po più inferiore agli angeli per condividere il suo amore e la sua creazione.

• 3 sett fa

Il punto è che sono sempre cresciuto senza di lui, e quando ne sentivo davvero il bisogno e ho pregato che mi aiutasse nei periodi più brutti della mia vita, e bui, non ho mai avuto aiuti, ne tanto meno un segnale. Dunque come posso fidarmi di un essere (persona) ora come ora per me inesistente? Immaginaria? Perchè da quei momenti ho cambiato sponda. Non sono ne credente ne tanto meno ateo, sono in mezzo tra le 2 opzioni. Lo sono sempre stato da quei momenti e mi sa che lo sarò finchè campo.

• 3 sett fa

No a quanto pare di tanti soldi

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 sett fa

Come fa il nulla ad aver bisogno di noi?

• 3 sett fa

così dice Franceschiello.

• 3 sett fa

Sì, la ragione altrui (il dio altrui) ha bisogno di noi! 

Ed è proprio per questo motivo che esiste la schiavitù: lo sfruttamento dell'uomo sull'uomo!

• Anonimo
    3 sett fa

No, semmai è il contrario. Dio è Dio, indipendentemente da noi uomini.

• 3 sett fa

No assolutamente no! Siamo noi che abbiamo bisogno di Dio! Non solo nella vita di tutti i giorni in quanto ci da istruzioni valide per avere una vita felice per essere migliori genitori, mariti, mogli, persone ecc. ma anche perché ci fa capire il perché delle cose che stanno accadendo. Per esempio ci spiega il perché delle sofferenze e se avranno fine, perché l'uomo non riesce a governarsi e a gestire la Terra nonostante il progresso e la scienza, cosa accade dopo la morte, quale mezzo userà per fare tutto questo ecc. 

Inoltre ci spiga il giusto modo di soddisfare il nostro bisogno spirituale (che alcuni non si rendono conto di avere) e questo ci da pace interiore e serenità! 

Che bisogno avrebbe Dio di noi? Il genere umano ha più a che fare con l'infelicità di Dio che con la gioia! e questo fin dalle origini.

(Genesi 6:6) ...Dio si rammaricò di aver fatto gli uomini sulla terra, e se ne rattristò nel suo cuore... 

Questo no significa che non ci sarebbe mai stato nessuna persona fedele a Dio! Un messaggero di Dio parlando a Daniele disse (Daniele 10:11) ... “Daniele, uomo molto prezioso,... 

• Caterina
      Lv 5
      2 sett faSegnala

Si sono d'accordo con te molti non si rendono conto del bisogno spirituale. 
      (Matteo 5:3) “Felici quelli che sono consapevoli del loro bisogno spirituale, ... 
      Ma non ne facciamo una questione… Anch'io condividevo il tuo pensiero e ti capisco. 

• 3 sett fa

No, Dio è Essere perfettissimo e non ha "bisogno" di noi, tuttavia ci ama ,per primo e senza alcuna discriminazione.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.