Per la cura della dermatite seborroica meglio Posay kerium oppure DERMOVITAMINA CALMILENE? ?

Salve, da un anno soffro di questa problematica. Il dermatologo mi ha consigliato Nizoral e kelual ds,oltre a delle pastiglie per rafforzare la pelle. All inizio questa terapia ha funzionato, ma ora da mesi non riesco più a risolvere.

Stasera ho cercato in internet e ho visto che molta gente si trova alla grande con questi due shampoo per capelli e viso : Posay kerium e DERMOVITAMINA CALMILENE. La seconda è molto più costosa, visti i pareri similari sarei più propenso per la prima. Qual è secondo voi la migliore tra le due? C'è un altro shampoo ancora migliore di questi per curare la dermatite seborroica? 

Grazie 

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 mesi fa
    Risposta preferita

Io ne soffro da decenni...non si cura...la puoi attenuare con shampo ed eventuali creme...

Per la serie scambiamoci le storie svenurate io ce l'ho principalmente sul sopracciglio destro e sui capelli...

cmq niente di disastroso!

• Anonimo
    9 mesi fa

manda una bella lettera intensa che colpisca e trafigga il suo cuore

• Anonimo
    9 mesi fa

Il Nizoral è troppo forte, può andare bene all'inizio ma non è consigliabile per mantenimento. 

Ti consiglio piuttosto la crema Aluseb per il viso; è molto costosa ma mi era stata consigliata da un bravo farmacista e infatti funziona bene, inoltre puoi metterla ogni sera per mantenimento senza che riduca l'effetto. Come shampoo il Kelual DS è il migliore.

L'accoppiata tra questi due prodotti è stata vincente per me anche se ogni individuo reagisce in modo diverso ai trattamenti. 

Tutti questi rimedi però funzionano se non hai mai fatto uso di cortisone: se cominci ad usarlo, poi le creme e gli shampoo che non lo contengono non faranno più effetto. 

Risposta al commento: non dovresti aver usato altre creme a base di cortisone per la dermatite perché, generalmente, annullano l'effetto di quelle che non lo contengono. 

Sicuramente lo shampoo va bene per i capelli, ovviamente, ma se ti è comparsa la dermatite anche in altre zone del corpo, soprattutto sulla faccia, lì devi usare la crema. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.