Rex ha chiesto in Scuola ed educazioneInsegnamento · 2 mesi fa

Denunciare i prof?

Nella mia scuola un professore è stato denunciato x aver bocciato uno che andava fin troppo male... Voi che ne pensate? 

PS mi ricordo che quando ci andavo io i professori nn si toccavano!

8 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Migliore risposta

    Ma che razza di denuncia è mai questa?

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

    Per la bocciatura si può presentare un ricorso al TAR ma il ricorso non si fa contro in docente perché non può essere "un docente" a bocciare. Solitamente il giudizio lo danno tutti i docenti insieme che concordano per la bocciatura quindi il ricorso va fatto contro l'intera commissione dei prof che ha deciso la bocciatura. Se i voti sono bassi non serve fare il ricorso perché non farebbe altro che confermare la bocciatura. Se invece si ritiene che sia ingiusta e ci sono voti che non erano da bocciatura allora conviene fare ricorso per rivedere e cambiare il risultato finale e ottenere un risarcimento danni

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    6 giorni fa

    troll. si capisce dall'italiano buttato alla càzzo di cane

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

    Intendi dire che ha fatto ricorso al Tar ...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

    Non si può denunciare un professore per qualcosa che ha commesso in relazione alla sua funzione di pubblico ufficiale. Sì può fare ricosro al TAR, che è l'organo preposto. Cosa ne penso? Penso che è diritto di ognuno di noi fare ricorso se pensiamo ci sia stata fatta un'ingiustizia. Se così non fosse, il ragazzo perderà la causa, e basta. Ma se la perde il professore vuol dire che è lui nel torto !!! La giustizia è uguale per tutti

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

    Spero che si approfondisca la vicenda e che vengano denunciati i veri colpevoli ovvero i genitori dell'asinello.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

    Dipende...a volte ci sono studenti somari che hanno torto perchè semplicemente non studiano, ma tante altre volte, forse quasi sempre, sono i professori a mancare di professionalità e a non essere giusti nei voti. A volte succede che gli insegnanti stessi esercitano bullismo nei confronti degli studenti.

    Penso che la faccenda debba essere approfondita dal preside prima di prendere una decisione definitiva.

    Quando ero al liceo ho dovuto denunciare i professori perchè lasciavano libero spazio al bullismo senza controllare i ragazzi che spesso commettevano atti pericolosi.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

    Penso che quei genitori siano il motivo per cui dovrebbero riaprire i campi di sterminio.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.