Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 4 sett fa

Mia madre non mi lascia vestire come voglio?

Ciao a tutti ragazzi, ho un problema con mia madre riguardante il mio modo di vestire. Insomma abbiamo gusti molto differenti il che ci può stare, ma la cosa che più mi da fastidio, anzi mi fa proprio incazzare, è che lei deve decidere cosa devo indossare e soprattutto quali negozi frequentare. Ogni volta che usciamo per andare a comprare dei vestiti finiamo sempre per litigare e questa cosa mi ha stancata perché ***** posso essere libera di conciarmi come mi pare e frequentare i negozi che preferisco, mica devi metterli tu i vestiti che piacciono a me. Cosa potrei fare per far sì che questa storia finisca, aiutatemi, grazie in anticipo!

Aggiornamento:

Per Anonimo:

Non è questo il problema, ci mancherebbe che vorrei vestitini sexy per andare a scuola, non mi va di indossarli nemmeno per andare in discoteca, non mi piace vestirmi in modo troppo provocante. Il problema è che mia madre è fissata con le firme (in particolare Liu jo) e ad esempio se a me piacciono un semplice paio di jeans di Bershka non posso comprarli perché a lei non piacciono e quindi sono costretta a comprarli nel negozio che piace a lei, cioè Liu jo.

13 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 sett fa

L'importante è che ti lasci spogliare.

• 3 sett fa

Ciao, ci sta che la mamme diano dei consigli sul nostro abbigliamento; anche con la mia quando facciamo shopping capita che mi dice: "ma guarda che questo tessuto non è buono" e io l'apprezzo, perché alla fine è la verità.

Di sicuro non è corretto che tua madre ti "ordini" di comprare dei jeans Liu-jo quando a te ne piacciono un paio bershka e quindi impedirti di comprarli...basta che tu le dica che non è giusto che debba scegliere lei per te, i suoi consigli li ascolti, ma se ti piacciono un paio di jeans che non sono liu-jo non dovrebbe insistere...

E comunque tua madre non dovrebbe proprio tirar fuori il discorso "qualità" perché Liu-jo NON è una grande marca: una cosa è parlare di Dior, Chanel, Prada, Gucci, D&G...ma liu-jo non sta neppure all'ultimo gradino della scala "qualità", usa molto poliestere (cioè 100% scadente) e pochissimi (ma proprio pochissimi) tessuti di media qualità. 

Ciao😊

• 4 sett fa

Tua madre trasporta lo status simbol famigliare nei tuoi confronti, e in certe vesti non ti trovi a tuo agio perchè le tue coetane che portano certi abiti non la pensano come te e il loro status non ti rappresenta. Inoltre tu non vuoi farti carico di questa responsabilità perchè in fondo sospetti che tua madre ti usi da traspositore della sua giovinezza in quanto allìepoca non esisteva Liu Jo. In ogni caso Sei più intelligente di tua madre, t abbraccerei. Per bloccare la sua smania t consiglio di portarla in boutique davvero costose così si renderà conto di cosa significa vestire di classe e non un insulso push up butt di Liu Jo

Fonte/i: psicologia sociale
  • 4 sett fa

Risolvi il tutto mettendo qualche soldo da parte e comprando quello che vuoi tu con i tuoi soldi. Avrai magari poche cose, ma pazienza. Mentre quando esci con tua madre compra solo cose basic, tipo una maglia nera. Un jeans. Cose che potrai abbinare con facilità ai vestiti che piacciono a te

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    3 sett fa

Fai come ti senti

• Luigi
    Lv 7
    3 sett fa

Purtroppo non sei il solo ho un nipote che è cresciuto con lo stile di sua madre,  pretendeva che il figlio indossasse sempre vestiti di marca anche se non molto graditi.. comunque si presentava sempre impeccabile!  

• 3 sett fa

quanti.anni.hai

• 4 sett fa

Parlargli, poi dipende come ti vuoi vestire

• 4 sett fa

Ogni volta che usciamo per andare a comprare dei vestiti finiamo sempre per litigare...quanti anni hai?

• Stefano
      Lv 7
      3 sett faSegnala

gliel'ho chiesto intendendo "ribellati un po' a tua madre..."

• free
    Lv 5
    4 sett fa

Non capisco le persone che hanno la fissa dei vestiti di marca.

Insomma ci si puó vestire bene anche da H&M, alcott, bershka ecc

Se trovi dei bei vestiti da bershka perché no?

Insomma da quello che leggo tua mamma trova molto piú belli i vestiti di marca che i semplici negozi.

Li paga tua madre i vestiti?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.