Mi dite una città che mi consigliereste di visitare, primo viaggio da sola?

Ehmm io avevo pensato Berlino... Unica pecca che potrei partire verso fine anno, quindi immagino sarà freddo e comunque io preferisco i paesaggi marittimi quindi non so che ###### ci vado a fare a Berlino, se non perché vorrei visitare un po' di Germania.. altra cosa.. parto quasi sicuramente da sola, zaino in spalla, treno, pensavo di dormire negli ostelli e di decidere il viaggio poco alla volta. Quindi non prenoterò dove dormire. Potrei avere problemi?

10 risposte

Classificazione
  • 9 mesi fa

Berlino è una delle capitali più belle d’europa, sono certo che rimarrai soddisfatta. Se vai nel periodo Natalizio fai attenzione perché potrebbe esserci una scarsa disponibilità alberghiera e quando questo succede sono proprio i posti più economici ad andare esauriti, quindi attenta alle sorprese! Se vuoi davvero risparmiare devi per forza prenotare in anticipo. 

Ovviamente non provarci neppure a chiedere informazioni turistiche alle ambasciate, manco ti rispondono. Mi meraviglia che te lo dica uno che si vanta di aver “visitato” 90 Paesi, una affermazione del genere dimostra che è un impostore, un viaggiatore neanche tanto esperto sa benissimo che le ambasciate manco ti rispondono se chiedi informazioni di questo genere, non è quello il loro lavoro! 

• 9 mesi fa

Consiglio Barcellona, è più calda ti temperatura e anche di temperamento 

• Anonimo
    9 mesi fa

Infatti, che kazzo ci vai a fare a Berlino?

Visitati la Baviera; Monaco, Freising, Ingolstadt, Ratisbona, Norimberga, Neuschwanstein, Berchtestgarden, Priem am Chemsee e chi piu ne ha piu ne metta.

---

In ogni caso non ne vale la pena di improvvisare sul posto, non ti porta nessun vantaggio ma solo tanti svantaggi. Meglio farsi un bel programma prima, così da evitare perdite di tempo inutili, potresti spendere il doppio per la stessa stanza per non aver prenotato, imprevisti, strutture piene (puo capitare specie in quel periodo), quartieri malfamati e rotture di cogliòni del genere.

• Laura
    Lv 5
    9 mesi fa

Dipende da quanti anni hai? Sei una ragazza universitaria? Se si, Berlino è bella, molto "giovane" e potresti trovare sul posto appoggi italiani, ma bisogna avere una grande dote di adattamento, certo nel periodo natalizio non è il top per gli alloggi, mercatini, eventi legati al capodanno, fanno lievitare i prezzi anche di tuguri con letti a castello. Ti consiglio invece di provare come primo viaggio, la Francia o meglio se hai pochi soldi la Grecia, più economica anche se più caotica se vai ad Atene. Ti consiglio di organizzarti non ascoltare quelli che ti sconsigliano, le disavventure sono dietro l'angolo se non sai dove andare come strade, il rischio di andare a finire nei quarteracci delle grandi città è molto reale.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 mesi fa

negli ostelli puoi non trovare posto(a meno che non ti vada bene anche dormire per terra)e nel Nord Europa è ancora più freddo

• 8 mesi fa

Ti consiglio di fare una vacanza a Lisbona. In quella città c'è molto da vedere. Inoltre da li puoi fare varie escursioni; con i mezzi pubblici.

• 8 mesi fa

io suggerirei Cadice o Malaga, posti di mare clima invidiabile.

ci sono stato a capodanno un paio di anni fa e oltre ad essere posti bellissimi faceva caldo tipo 20 gradi, di giorno anche da maniche corte

• Lisbona........

• Nick
    Lv 7
    9 mesi fa

Berlino non è la Germania, è una città a parte, cosmopolita e moderna. mi dicono però che è fantastica a tanti livelli, quindi vacci pure.

il mare è altrove, a me piace pure d inverno, ma forse è meglio andarci d estate...

Germania è più Innsbruch (bellissima e vicina) e cittadine del genere....

• 9 mesi fa

Per un "primo" viaggio, da sola, un minimo di organizzazione io la consiglierei.

atti consigliare dal Consolato d'Italia in Germania o dal Consolato tedesco a Roma.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.