promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoPolitici · 4 mesi fa

Adolf Hitler era cristiano?

11 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Si. Era "cristiano positivo", un tipo di cristianesimo creato da lui stesso e da vari teologi nazisti che vedeva Gesù come "ariano" e negava parte del cristianesimo abramitico. Papa Ratzinger per esempio faceva parte di questa corrente. La croce di ferro è un simbolo cristiano, che deriva dall'ordine teutonico, e sulle divise delle SS vi era la scritta "Dio é con noi". Il cristianesimo positivo é stato praticato anche dopo la caduta del Reich ed é praticato tutt'oggi da alcune chiese.

Molti nel terzo reich invece erano pagani norreni, idolatori di Thor o Odino-Wotan e di eroi nordici come Sigfrido. Difatti, nell'arte nazista è molto comune vedere figure di uomini forzuti e "uber" sterminare draghi, mostri, serpenti, demoni etc. (spesso anche associati ai nemici del reich come il comunismo o gli ebrei, ma non necessariamente)

Io personalmente sono satanista quindi sono completamente di differente e completamente opposto credo sia di Hitler che dei nazisti pagani dato che il mio culto è fondato sulla demonologia etc, tuttavia condivido un 50% delle teorie razziali naziste. (sono d'accordo che le razze siano diverse e che la razza esiste e non vada mescolata, ma non sono d'accordo su eugenetica-eutanasia ne sullo sterminio categorico degli ebrei).

Fonte/i: Informazione storica e ricerca
    • Sally
      Lv 7
      3 mesi faSegnala

non dimenticare che aveva un genitore ebreo da li e' partito iil suo odio per gi ebrei

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    4 mesi fa

era anche vegetariano 

• Anonimo
    4 mesi fa

sia mussolini che hitler lo erano.

hitler però al contrario era anche aperto al paganesimo di stampo odalista.

• 4 mesi fa

Io credo che era Yahweista piu che cristiano

• Sarebbe stato un controsenso visto che era anti-semita. Era Cristiano positivo, una specie di culto misto tra paganesimo e cristianesimo. In verità, lui in per se era pagano norreno thorista-odalista, ma il 90% delle persone gerarchi inclusi erano cristiani positivi.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 mesi fa

ceeeeeeeeeeeeeeeeeeertooooooooooooooo

• 4 mesi fa

Più sì che no, ma il suo errore è stato quello di incarnare la bestia per gli ebrei. Solo la follia può spiegare l'antisemitismo.

• Nick
    Lv 7
    4 mesi fa

certamente, è in nome del Dio cristiano che voleva conquistare il mondo. sulla cintura dei soldati nazisti rimase il motto prussiano "Gott mit uns", Dio è con noi...

• 4 mesi fa

si ma non praticante ah ah ah !

• Anonimo
    4 mesi fa

manda una bella lettera intensa che colpisca e trafigga il suo cuore

• 4 mesi fa

Certo che era cristiano.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.