Ciao,ho 30 anni,alto 185cm e peso 120kg. Non pratico sport da 10 anni(pesavo 85kg)e non ho fiato.Iniziare MMA per scolpire il fisico si può?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 mesi fa
    Risposta preferita

ciao,ti rispondo perche' penso di essere la persona adatta a risponderti per il seguente motivo.

quando ho cominciato a fare kung fu, io pesavo la bellezza di 132 kg.

il maestro mi ha messo al sacco pesante per quasi due anni piu' gli allenamenti di kung fu e dopo due anni di duro lavoro,io ho perso la bellezza di 57.5 kg.......

adesso purtroppo ho ripreso 8 kg,ma mi trattengo e ho gia' cominciato una nuova dieta.

si,perche' comunque oltre al sacco ho dovuto cambiare modo di alimentarmi.

cioe' sono andato dalla nutrizionista,e tra la sua dieta che in parte ancora seguo,piu' il sacco pesante,e l'aiuto concreto del mio Sifu, ho perso quei kg che ti ho detto,percui,ti stra consiglio una arte marziale di qualunque genere ma in particolare gli sport da combattimento,perche' credo che gli allenatori di boxe ,kick,MMA, Thai,ti facciano sudare di piu' di una arte tradizionale come la mia.

io ho avuto la fortuna di avere un Sifu con le palle, ma non e' sempre cosi' nel kung fu...tutt'altro quindi ti auguro il meglio e la tua idea e' ottima secondo me.

io sono la prova del fatto che e' cosi'.

• 10 mesi fa

vai in palestra

• Se devi farti il fisico fai prima ha fare palestra che mma

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.