Ma perché italia 1 non trasmette più cartoni animati il pomeriggio ma solo sitcom ?

Non so voi ma io ho tanta nostalgia dei pomeriggi trascorsi a vedere cartoni come beyblade o pokèmon. Chi la pensa come me ? 

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

Perché gli anime hanno troppe scene violente e/o erotiche. Non possono più trasmettere qualcosa di troppo censurato. Non ha senso. Piuttosto è un peccato che non ci sia più Anime Night su MTV.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

il mercato degli anime in Italia è morto.

Una decina di anni fa, sono comparsi sia i canali secondari sia internet veloce.

La mediaset ha spostato i cartoni sulle reti secondarie (Italia2), dove sono praticamente morti, perché è un canale che non fa share, e quindi non può investire soldi acquistando nuovi anime per trasmetterli su una rete che nessuno guarda.

Con internet poi, molto gente ha cominciato a vederli in streaming (credo che ne film ne serie TV basino così tanto la sua utenza sullo streaming illegale), questo ha messo i chiodi alla bara degli anime.

• BASTA
    Lv 7
    2 mesi fa

A me manca Bim Bum Bam.... Pokémon una sèga. 

• 1 mese fa

e chi no porca miseria!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

mi manca lupin

• 2 mesi fa

1) Mediaset ha diversi canali secondari in cui trasmette cartoni animati 

2) Se sono solo su canali secondari significa che non c’è molta gente che li guarda: i bambini di adesso hanno anche internet, quindi non puoi fare un confronto con quanto accadeva 15-20 anni fa

• Nick
    Lv 7
    2 mesi fa

forse costano meno...

• 2 mesi fa

Noi molti della vecchia generazione credo mancano le cose del passato

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.