Federico ha chiesto in SportArti marziali · 2 mesi fa

Più forte chi fa Judo o chi fa Karate?

Aggiornamento:

No solo per sapere perchè ho un'amica che fa Karate che si lamenta sempre con un mio amico che fa Judo dicendo che se si sfidano lei lo masscrerebbe e mi mette in mezzo anche a me

7 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Migliore risposta

Non esiste la tecnica più forte o più debole. Mentre possono esserlo le persone, anche a livello mentale. 

Il Judo e il Karate sono entrambe tecniche rivolte alla difesa personale. Almeno così mi sembra di ricordare.

Chi vince dei due? Difficile dirlo, soprattutto non conoscendo i soggetti in questione.

Certo che, se sono entrambi molto bravi nella loro disciplina dovrebbe venire fuori un'incontro molto bello e equlibrato. Anche se la forza fisica dell'uomo potrebbe essere determinante. 

• https://one-way-gym.business.site/

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

Non si può fare un confronto...È come dire “è più forte chi gioca a pallavolo o a pallacanestro?”.

• https://one-way-gym.business.site/

• 1 mese fa

Difficile da dire, anche in base alla situazione. Il Karate è più versatile, funziona sul ring e per strada. Il Judo per strada è il migliore, secondo me, ma sul ring è limitante.

Però se parliamo di uomo vs donna, ho pochi dubbi su chi vince.

• Anonimo
    2 mesi fa

non serve tanto la forza quanto la tecnica e l agilità...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Chi è manesco e forte le mena comunque anche se non fa che alzare calici di vino tutto il giorno

• 2 mesi fa

Credo voglia essere 🎷ata la tua amica

• 2 mesi fa

!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.