Stefania ha chiesto in Animali da compagniaCani · 8 mesi fa

Veleno topi?

Ciao, oggi ho perso il mio cane a causa del veleno per topi. Ha avuto una grave emorragia e ha perso molto sangue in casa. Lui stesso ero coperto di sangue. C'è pericolo di avvelenamento per le persone toccando il sangue? Mi sono lavata le mani e ho buttato via la roba sporca. Grazie 

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 mesi fa
    Risposta preferita

In genere i veleni per topi sono composti da anticoagulanti che fluidificano il sangue causando così emorragie interne, e sono mortali purtroppo anche per i cani, soprattutto se di piccola taglia. 

Per l'uomo non c'è nessun pericolo, dato che è un veleno che agisce esclusivamente per ingestione.  Il cane ha mangiato l'esca avvelenata destinata ai topi.  Se un uomo mangiasse scopo suicidio tale esca non è affatto sicuro che morirebbe dato che per l'uomo occorrerebbe come dose mortale una molto maggiore di quella per cui sono tarate le dosi destinate ai topi, animali che pesano al massimo unna trentina di grammi cioè mille volte meno dell'uomo medio, ma rischierebbe cmq qualche emorragia 

• Grazie 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • nur
    Lv 6
    8 mesi fa

no, non c'è pericolo. Mi dispiace un sacco , capisco come ti senti il mio primo cane si salvò per miracolo da un avvelenamento da topicida.

• 8 mesi fa

ca22o, guarda che ci sono anche i veterinari!!!

• E secondo te non ce l'ho portato per tentare di salvarlo? Va a rompere altrove cafone.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.