Giulia ha chiesto in Relazioni e famigliaFamiglia · 12 mesi fa

i genitori hanno davvero sempre ragione?

Ho quasi 29 anni e mi trovo ancora bloccata a vivere a casa dei miei.Mi sono laureata da quasi 2 anni, da quel momento ho sempre espresso il desiderio di voler andare via dalla mia regione, per lavorare al nord Italia o all'estero. io avevo chiaro fin dall'inizio che al sud italia, dove vivo io non avrei mai trovato lavoro, e così è stato. Quando gliel'ho detto non hanno voluto sentire ragioni,non volevano che mi trasferissi da nessuna parte, ma che trovassi lavoro in paese o nella mia zona.Ho cercato di accontentarli, ho cercato lavoro ma non sono riuscita a trovare niente.Durante questo periodo ho fatto solo lezioni private e qualche corso di lingua, ma non riuscivo a guadagnare chissà cosa.Mi sento avvilita, come se avessi studiato per niente.Avevo la possibilità di trasferirmi in Germania dai miei zii per trovare lavoro lì, ma me lo hanno impedito.Mi fanno sentire un'inetta che a 29 anni non ha un marito e dei figli. forse io sarò ancor poco cresciuta ma ho voglia di fare esperienze nuove(non sono mai stata all'estero per esempio e vorrei andare).so che non ho più 18 anni ma mi sento come se dovessi ancora scoprire tanto. L'anno prossimo partirò o come au pair in inghilterra o come animatrice turistica restando in Italia. Io voglio lavorare e questo è un modo per iniziare e non avere almeno all'inizio pesi come l'affitto e il resto. Loro me lo impediranno,ma stavolta non li ascolterò.è come se volessero tenermi sotto controllo,e se sono lontana e indipendente non possono.

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    11 mesi fa
    Risposta preferita