Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 11 mesi fa

State bene in casa?!?

LEGGETE PER FAVORE

Nella vostra abitazione e nella vostra famiglia da bambini/adolescenti avete mai dovuto convivere con un clima di paura (dove i vostri familiari o voi stessi potevano subire continue umiliazioni fisiche e verbali, subire minacce, dover rendere sempre conto a qualcuno per qualsiasi azione o sentirsi perennemente spaventati da reazioni irascibili di altri membri della famiglia?).E dover convivere con la depressione di alcuni vostri familiari per questo?Sono normali le cose che ho scritto?Nella vostra famiglia succede questo?Es.Un bambino può essere preso di forza, picchiato e scaraventato contro ad una rampa delle scale. Oppure un bambino riporta lividi dopo essere stato picchiato.Es.Prendere un disegno bello di un bambino, strapparglielo e buttarlo nella spazzatura, solo perché considerato un disegno "non maschile" (omofobia, misoginia) etc...Es.Una donna a litigio (con grida fortissime) viene umiliata verbalmente a nullità (magari dicendo ad esempio "sei una malata di mente") e zittita con minacce che la cosa diventerà peggio di un litigio se non la smette.Es.Prendere una donna e con la forza spingerla fuori da una stanza anche se non vuole e chiuderla fuori a chiave.

Per me non sono cose normali...

Ero distrutto, esaurito e stanco di dover assistere quotidianamente a scene così da bambini e adolescente.

Succedevano queste cose anche da voi?

Aggiornamento:

*da bambino (sorry)

Aggiornamento 2:

*scaraventato contro ad una rampa delle scale = spinto di forza a risalire velocemente la rampa con percosse, oppure all'inverso preso violentemente per il braccio e costretto a scendere rapidamente (magari inciampando gli ultimi gradoni) o altre cose simili, mi riferisco a scatti d'ira violenti. Venire percossi con oggetti, umiliati, o altre reazioni violente e terrorizzanti più come comune denominatore di reazione di rabbia dell'aguzzino, che come veri rari episodi saltuari...

4 risposte

Classificazione
  • 11 mesi fa
    Risposta preferita

No...a casa mia non c'era mai un centesimo, ma mio padre mi ha cresciuto con valori...e non ho mai assistito a cose del genere...mi spiace profondamente per te...

• Anonimo
    11 mesi fa

a quanto pare,dalla tua descrizione,se c'è questa atmosfera,non si puo definire famiglia la tua,senza offesa xd

• Anonimo
    11 mesi fa

sì ma ho sempre pensato fosse normale...

• Ho 20 mogli e le picchio sempre. Non ci sono mai lamentale, dopo uno schiaffo. Subito in cucina! Come è possibile che tu empio frocione non sei sottomesso? 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.