Allergia(shock anafilattico) ?

Salve volevo raccontarvi questa mia esperienza.Un giorno mentre stavo in macchina con un mio amico mi sono affacciato dal finestrino (era una strada di compagna) e qualcos è andato a sbattare sulla mia faccia, ho subito sentito un pizzico ma non ci ho fatto caso li per li. Dopo 1 oretta mi si è gonfiata la faccia e stavo andando in shock anafilattico. Avevo un pungiglione in faccia e ho dovuto farmi una siringa di adrenalina. Ho fatto le prove allergiche con 8 veleni diversi e non sono allergico a nessuno di questi quali vespe, api, calabroni ecc. Mi chiedo cosa sia potuto essere che mi ha dato questa allergia?

Ps. Era la prima volta che ho avuto diciamo un pungiglione dentro la pelle. 

3 risposte

Classificazione
  • 3 mesi fa

Se il pungiglione è rimasto nella pelle, era quasi sicuramente un'ape. E anche la dinamica dell'incidente fa pensare a un imenottero. Se tu avessi conservato il pungiglione, avresti potuto farlo vedere a un entomologo per conferma. Non so perché il test sia risultato negativo, prova a informarti se è possibile che si tratti di un falso negativo. 

Aggiorno: mi viene in mente un'altra idea. Avevi davvero i sintomi di uno shock anafilattico? O solo molto gonfiore? Perché è normale che le punture d'ape in faccia gonfino di brutto, può succedere anche a chi non è allergico.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    3 mesi fa

mah, molto strano, strano pure che un insetto che colpisci per caso perchè vai a una certa velocità riesca ad avere il tempo di mettersi in posizione e pungerti prima di cadere via...

• 3 mesi fa

manda una bella lettera intensa che colpisca e trafigga il suo cuore

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.