Per gli esperti di cinema Rita hayworth vs Greta Garbo?

Secondo voi chi tra le due e stata piu grande come attrice ?

2 risposte

Classificazione
  • 2 sett fa
    Migliore risposta

    Come si fa a dire se un attore o attrice straniero/a sia bravo/a o meno? Hai per caso guardato i loro film in lingua originale? Presumo di no, quindi puoi valutare solo la bellezza. Per me Greta Garbo non era bella, quindi scelgo la Hayworth.

  • Jim
    Lv 6
    2 sett fa

    Anche qui sono di parte che più di parte non si può e scelgo la Divina Greta Garbo, leggenda allo stato puro, seconda solo a Rodolfo Valentino nel firmamento hollywoodiano d'ogni epoca. Se Ingrid Bergman è stata la diva spirituale e Marlene Dietrich quella peccaminosa, Greta Garbo è stata un po' entrambe le cose, e nonostante i tutto sommato pochi film e la recitazione ormai invecchiata rispetto agli standard odierni, beh, trovo che la sua figura continui ad essere fonte di fascino come ben poche altre.

    Rita Hayworth, in realtà esattamente l'opposto del suo personaggio cinematografico lanciato da "Gilda", ebbe una vita piuttosto difficile e si ritrovò ben presto scomoda nella parte della Femme Fatale. 

    Rimane comunque una grandissima leggenda del cinema che almeno qui in Italia ha avuto un considerevole omaggio da parte di Milva, la grande cantante, che a lei si è ispirata per il suo personaggio. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.