promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiAuto e trasporti - Altro · 6 mesi fa

Vorrei sapere come si accende l'auto?

Cioè si gira una sola volta la chiave o due? E poi se sono in seconda metto la terza, devo mandare il cambio in avanti oppure lo mando leggermente a destra e lo mando in avanti?

7 risposte

Classificazione
  • 6 mesi fa
    Risposta preferita

Devi girare la chiave facendole fare due scatti: il primo accende in quadro, il secondo accende in motore.

Lo stesso principio si applica al bottone di accensione, nel caso in cui l'auto sia dotata del sistema keyless. 

• Grazie per la MR. Piccola nota: volevo scrivere "il", non "in", me ne sono accorto solo ora ma ormai non posso più modificare la risposta. 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    6 mesi fa

ti insegneranno tutto all'autoscuola, l'unica cosa che posso dirti è che non tutte le auto si accendono tramite chiave, altre si accendo anche tramite bottone di accensione come ad esempio il Freemont

• Ci sono i video delle autoscuole che lo spiegano per filo e per segno su YouTube. In ogni caso non so se tu sia un minorenne con l'ebrezza di provare a guidare un auto vera oppure se tu stia conseguendo la patente B, quindi, nel primo caso non mi prendo la responsabilità delle tue azioni, anzi, vista la morte di quel ragazzino di 16 anni ti faccio desistere dal prendere l'auto dei tuoi.

• Nick
    Lv 7
    6 mesi fa

la chiave la usi una volta sola ma deve fare due scatti, e il cambio dipende dall auto, di solito la seconda che hai scritto ma alcune auto son diverse

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 mesi fa

1)la giri una prima volta poi aspetti qualche secondo e di nuovo

2)se mandi il cambio in avanti rimetti la prima:leggermente a destra

• non ti rispondo visto che potrei mettere a pericolo la tua vita

• 6 mesi fa

si accende col cambio in folle,quando è smollato poi giri la chiave e fai un piccolo giro,poi ne fai uno più lungo ed è accesa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.