Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 3 sett fa

Mio fratello ha paura?

Ciao a tutti, sono un ragazzo di 21 anni che ha un fratellino di 6. 

Lui è un bimbo bellissimo e adorabile, lo amo come non amo nessun altro! 

Però, ha un sacco di paure, come il buio  che a quell'età è normalissimo, però ha una paura fottuta che possano esserci persone in casa, come assassini, ladri e non capisco come mai. Film del genere quando c'è lui, sono severamente vietati.

Ho pensato che possa esserci qualcuno che lo terrorrizzi a scuola, ma come posso scoprirlo? Lui non mi dice queste cose, perchè è spaventato!

Alla fine alle 2 di notte sgattaiola nel mio letto e io mi sveglio! Ovviamente cerco di tranquillizzarlo, si riaddormenta e io mi passo la notte in bianco.

Non ho voglia di svegliare i miei genitori, che la mattina si svegliano prima di me! 

Però è vero anche che la mattina sono stanco morto e devo studiare.

Solo che è un cucciolo e non so come comportarmi.

6 risposte

Classificazione
  • 3 sett fa
    Migliore risposta

Sei un tesoro di ragazzo ed un giorno diventerai un padre meraviglioso!Prova a tenerlo nel lettone con te e leggigli una fiaba inventata da te ( studiata a tavolino ), nella quale introduci personaggi ed ambientazioni dove il fratellino potra' su tua richiesta mandare avanti il racconto, in modo da poter capire dove si nasconde il problema.

• 3 sett fa

Cerca di parlargli in modo tranquillizzante e piano piano fai qualche domanda per capire se c'è qualcuno che lo bullizza magari . Però devi essere senza ansia ne fretta.. potrebbe chiudersi e non aprirsi mai.. prova. Se vedi che peggiora dillo ai tuoi.. pensa al bene del tuo fratellino 

• Anonimo
    3 sett fa

non c entrano i film, c'è altro che teme in famiglia... e non è normale neppure la paura del buio

• 3 sett fa

Ho passato la stessa cosa quando avevo 10 anni con il tempo passa ' mi ricordo ora che sono grande che avevo una paura estrema mi sentivo come se a breve qualcuno mi potesse venire a uccidermi oppure che gli alieni venissero a giustiziarmi 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    3 sett fa

È normalee un bambino

• 3 sett fa

Beh, io un salto dalle maestre lo farei ..... povero pulciotto. 

Considera però che è  l'età di quelle paure.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.