Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 2 sett fa

Cosa devo fare se ho paura che gli altri pensino che abbia dei problemi ?

Mentali?

Sono convinta di comportarmi in modo strano, di muovermi in modo strano, di avere uno sguardo strano o una voce strana o di fare domande strane senza accorgermene e che gli altri stiano pensando che io sia strana/non normale e che abbia dei problemi mentali. Penso che semplicemente non me lo stiano dicendo. 

Quando mi fanno dei complimenti credo che sia per farmi piacere ma che mi trovino strana comunque. 

Il motivo per cui ho questa ossessione è che una persona anni fa mi ha conosciuta e ha subito pensato che io fossi strana, che avessi dei comportamenti tipici dei pazienti psichiatrici, che venissi da una brutta famiglia. Aveva anche detto ad altri che avrebbe avuto tanto lavoro da fare con me e infatti per un anno tutti i giorni continuava a rispondermi seccata, a darmi ordini, a correggere quello che dicevo. Alla fine mi ha detto che era dispiaciuta per me perché non ero normale. 

Ma quando ho risposto che aveva ragione e che non valevo niente ha detto che non era vero e ha cercato di essere più gentile (questo mi ha irritato ancora di più) ma io non le ho più detto nulla. 

Mi è capitato che anche una ex collega (che non conosce questa persona) mi abbia detto che altri colleghi dicevano che sono strana e anche lei ha cercato di dirmi di non dire questo o quello. 

Le persone ora NON mi ripetono tutti i giorni che sono strana ma io credo che lo stiano pensando senza dirmelo. Penso di sembrare strana ma senza averne la consapevolezza e senza poter cambiare. 

5 risposte

Classificazione
  • Non sei tu strana, sono loro che sono tutti uguali

• Nick
    Lv 7
    2 sett fa

il tuo problema è pensare a quelle cose invece che ad altre, tutto lì... come sai, se pensi a come camini, inciampi... se pensi a dove devi andare invece no

• m
    Lv 6
    2 sett fa

Ho fatto tutto i test di valutazione non sai strana se è la stessa situazione che ho visto io

• 2 sett fa

Sthdhmaraukoo000

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 sett fa

Strani per trasmetti insicurezza

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.