Come si riconosce l'amore? ?

Come faccio a sapere quando una persona mi piace e come si capisce che piaccio a lei. 

È poi? Che succede? E se questa persona decide di amarmi e io faccio lo stesso, ma si costruisce un muro di imbarazzo e di timidezza tra noi, potrebbe finire qualcosa che sarebbe potuta diventare una relazione seria solo perché si è timidi e imbarazzati? 

Ma la domanda principale è: 

cos' è l'amore, lo riconosco subito o potrebbe celarsi in una persona che mi è stata vicina per tanto tempo senza che mi rendessi conto di amarla? 

Questa cosa mi sta mandando in panico!

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    3 sett fa
    Migliore risposta

Non te lo fa chiedere per quanto possa essere sbagliato, non stai lì ad interrogati con i forse provo amore. Lo senti lo sai e non hai vie di fuga se non rassegnarti all'evidenza. 

Per capire se sì è ricambiati penso che lo si possa fare guardando quella persona, la si tende a guardare con dolcezza, non a caso si dice fare gli occhi a cuoricino. Quindi presta attenzione allo sguardo può dire più di mille parole poi sta a te capirlo

Nemmeno se si è timidi e imbarazzati, ma innamorati (condizione essenziale) , si perde la relazione anzi si procede per piccoli passi non perdendo mai di vista l'altro rendendo tutto più sentito. 

Se c'è l'allontanamento è perché uno dei due aveva una cotta non era innamorato dell'altro. 

Una persona che ti sta vicino e che vedi di colpo? io non ci credo tanto in questo tipo di amore.... Per me è più convenienza. Un giorno arriverà chi poi fa la differenza e finirai per perdere un'amicizia o peggio ancora lascerai andare la persona giusta la tua metà per affetto e per paura di ferire troppo un amico/a che conta tanto cmq.

Poi la vita è tua sta a te decidere. 

Anche se non ho capito parli di due persone diverse o la prima parte è sempre riferita a questo amico/a che ti è vicino? 

• No, non faccio riferimenti ad amici, ma ti ringrazio perchè adesso ho capito: fino ad ora non ho mai provato amore perché deve ancora arrivare e quando arriverà so che me ne accorgerò

• Per me l’amore è quella cosa che ti lascia un vuoto nello stomaco quando non lo senti, è quella persona che ti cambia umore soltanto dicendoti “ciao”, insomma, l’amore non ha fine, provaci e fammi sapere e mi raccomando, la vita è UNA sola, quindi... non sprecarla e goditi i tuoi momenti, un bacione

• 3 sett fa

l'amore per me è un sentimento irrazionale che non si può motivare, e per me è raro, poi ci sono molti che si innamorano ogni settimana e si fidanzano giurando amore eterno. Per quanto riguarda cotte, storielle, flirt, amicizie è tutta un altra cosa, va bene anche una al giorno

• 3 sett fa

l'amore è partecipazione.... se non soffri se l'altro soffre vuol dire che è un calesse

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 sett fa

Ama e lasciati amare. L'amore può tutto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.