Anonimo
Anonimo ha chiesto in Arte e culturaArte e cultura - Altro · 2 mesi fa

Quali sono le città d'arte migliori in italia?

8 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Migliore risposta

    Roma, Venezia,Firenze,Bologna,Napoli e Palermo

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

    FIRENZE NO!!!

    Qui abbiamo già migliaia di turisti che vengono a rompere i cοglіοni tutti i giorni, andatevene un pochino da altre parti!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

    Ce ne sono tante di città d'arte in Italia, non solo quelle grandi, ma anche le piccole città d'arte hanno un patrimonio di valore. Tutti i capoluoghi e non solo hanno dei centri storici di valore ed è quindi un po' brutto sceglierne alcuni per scartarne altri. Chiaramente poi le grandi e famose città d'arte le conosciamo tutti... Roma, Firenze, Venezia, Verona etc... poi ci sono città che meriterebbero più attenzione, ad esempio Siracusa e la vicina cittadina di Noto. Ci sarebbero città con brutte reputazioni come Napoli, che è invece piena di arte e bellezza (oltre ai difetti che tutti conosciamo), così come Milano che non è solo una città moderna come pensano gli ignoranti (passatemi il termine), ma ha invece un grande patrimonio artistico che per essere scoperto necessità di tanta esplorazione e passione (non ti viene sbattuto tutto in faccia, ad esempio non molti conoscono la bellissima Piazza Sant'Alessandro, pur essendo in pieno centro, in quanto nascosta).

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

    Firenze la più bella città in assoluto

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

    Pisa, Roma, Firenze, Milano e Tivoli.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

    Ferrara, Mantova, Pisa, Lucca, Verona, Roma.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

    Gorgonzola è impareggiabile

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

    !?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.