Cibi saporiti che si possono "scaldare"? ?

Il mercoledì ad ora di pranzo è un giorno in cui non ho tempo di cucinare, però ho la mattina disponibile fino alle 11.

Ho pensato alle crepes salate, ai cannelloni e alla lasagna(anche se per fare il ragù ci vuole tempo, quindi no). 

Consigli? 

5 risposte

Classificazione
  • blue
    Lv 7
    3 mesi fa
    Migliore risposta

Le tue sono ottime idee, ma, come hai detto, piuttosto elaborate :)

Alcune pietanze più semplici che si prestano benissimo ad essere riscaldate al microonde:

- pasta, con qualsiasi condimento tu preferisca (salsa al pomodoro, pesto, aglio, olio e peperoncino, alle zucchine, alla carbonara, con prosciutto e piselli...);

- frittata di pasta e frittate in genere;

- torte salate e sformati;

- parmigiana di zucchine o di melanzane;

- crepes ricotta e spinaci, o prosciutto, scamorza e funghi, o mozzarella e zucchine... largo alla fantasia :)

- petto di pollo alla griglia accompagnato da insalata di pomodori e taccole;

- cotoletta impanata con patate e piselli;

- pesce grigliato o lessato con verdure alla griglia (zucchine, melanzane, peperoni, pomodori...)...

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 mesi fa

Sicuramente lasagna, pizza di patate, parmigiana, salsiccia al sugo...

• Anonimo
    3 mesi fa

io compro le lasagne gia fatte

• Blu.
    Lv 7
    3 mesi fa

Ma un'insalata di riso o di pasta ? Se non la metti in frigo la puoi mangiare a temperatura ambiente anche senza riscaldare

Oppure i legumi

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 fette di pane casereccio con olio sale e/o pomodori e/o pomodoro e/o formaggio e/o crema di olive

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.