Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport - Altro · 2 mesi fa

Come riattaccare la soletta esterna di gomma a delle scarpe da ginnastica?

Salve ,

ho messo a lavare delle scarpe da ginnastica in lavatrice come faccio da una vita quando mi si sporcano troppo.

La marca è nota ed è moto buona .. ma questa volta le cose mi sono andate male : si è staccata completamente la soletta esterna di 3- 4 mm sotto le scarpe e non so come riattaccarla.

Il calzolaio mi ha detto che non ci sono soluzioni.

Voi invece ne avete ? Come si può riattaccare e facendo un buon lavoro ?

Grazie.

5 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Migliore risposta

Il problema non sarebbe nemmeno incollarle ma vedere come l'incollaggio reagisce all'umidità, all'acqua in caso di pozzanghere e di pioggia e principalmente durante la camminata cioè ad ogni volta che la scarpa si piega mentre si cammina.

Se proprio non vuoi buttarle non ti rimane che provare un mastice per scarpe, il problema è...di quale marca?

https://saluteopinioni.it/migliore-colla-per-scarp...

Prova a chiedere a un altro calzolaio.

Ciao

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

Al giorno d'oggi, con il consumismo che c'è, ti consiglio vivamente di acquistarne un paio di nuove! Lascia perdere il calzolaio o rimedi fai-da-te, per un paio di scarpe da ginnastica non ne vale la pena.

Considera che le migliori marche (Asics, Mizuno ecc) hanno dei modelli in sconto, cercando su Amazon e altri siti trovi l'occasione che fa per te.In alernativa se le usi per camminare e non per correre a livello agonistico o quasi, puoi comprare un paio di scarpe sottomarca, con 30 euro circa le trovi: per un uso "normale" basta e avanza, non devi mica andare alle Olimpiadi!

Ultima cosa, puoi anche trovare un usato ben tenuto, nessuno ti vieta di cercare online tramite subito.it, kijiji.it, shpock.com e siti di questo tipo. Trovi persone che hanno acquistato un modello e causa inutilizzo o numero errato vogliono liberarsene, quindi puoi trovare scarpe in buone condizioni, pagandole poco.

• Anonimo
    2 mesi fa

non fare il morto di fame compratene un paio nuovo, e se non c'hai i soldi vai alla stazione ci sono i finocchi in cerca di càzzo !

• Bruno
    Lv 7
    2 mesi fa

prova un altro calzolaio......non tutti lavorano bene.....girane piu di uno

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

puoi provare con il mastice ma non garantisco che funzioni

• ivan2 mesi faSegnala

il mastice ha funzionato per fuggire da Alcatraz, funzionerà ancora !

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.