fi f ha chiesto in Matematica e scienzeChimica · 2 mesi fa

Qual'è la differenza tra atomi e molecole?

7 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Migliore risposta

    L’atomo è la particella più piccola esistente in natura ed è inseparabile.

    Le molecole sono formate da due o più atomi, che possono essere della stessa natura o di natura diversa.

    Buona giornata

    • laura3 sett faSegnala

      molecola= insieme di atomi uguali o diversi
      atomo è singolo

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 giorni fa

    un atomo è una minuscola particella, mentre una molecole è una particella più grande formata da diversi atomi

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

    L’atomo è la particella più piccola esistente in natura 

    Le molecole sono formate da due o più atomi

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

    L'atomo è la sostanza elementare, più atomi si mettono insieme e formano le molecole. 

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Mars79
    Lv 7
    2 mesi fa

    https://www.studenti.it/foto/i-23-errori-piu-comun...

    ----------

    La differenza è la stessa che c'è tra un mattone ed un muretto oppure tra un anello ed una catena.

    https://it.wikipedia.org/wiki/Atomo

    https://it.wikipedia.org/wiki/Molecola

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • le molecole si compongono da atomi legati tra loro.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

    H2O è la formula di una molecola d'acqua, nei cui due gas ci sono atomi.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.