promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneInsegnamento · 5 mesi fa

Come posso evitare di dire che ho preso un brutto voto senza lasciarlo sottointendere?

Ho preso 5,5 in un compito in un compito ritenuto “semplice” a cui quasi tutti hanno preso bei voti anche come nove.

Il fatto è che i miei compagni non si fanno mai gli affari loro e la prof probabilmente renderà noto a tutta la classe chi non ha fatto bene un compito così banale.

Mia madre vuole darmi consigli ma pensa solo ai suoi problemi e mi risponde male dando le frasi “chissene ho problemi, fregatene degli altri e lasciami in pace, svegliati”

Mi vergogno, io mi sono impegnata ma non mi bastava il tempo e mi è presa paura.

Il fatto è che di solito vado pure bene a scuola.

Aggiornamento:

Ps: il voto alla fine non dovrebbe essere un problema dato che ho anche un 9- però mi dispiace tantissimo.

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    5 mesi fa

Ciao :)

Iniziamo col dire che un 5,5 è un voto stra tirato al 6 ma vabbhè...

Comunque la scusa che potresti utilizzare potrebbe essere: ho preso 6 (se ti comporti bene quel 5,5 al consiglio diventa 6 se però ti comporti male... gli dici la verità cioè)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    5 mesi fa

Dì che quel giorno avevi un po' di influenza quindi anche se il compito era semplice non eri al meglio delle tue capacità u.u

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.