Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiViaggi (Generale)Viaggi - Altro · 2 mesi fa

ragazzi entrate?

Quanti soldi ci vogliono per andare ad esempio a Roma o milano, per sei-sette giorni? Da contare se non si vuole spendere molto, e va bene anche un appartamentino.. Ad esempio se siamo tre persone, 300-400 euro vanno bene? Con 500 euro (a parte il biglietto prenotato mesi prima) sono andato a Londra, e ci sono stato una settimana.. Eravamo in tre.. Quindi 500 a testa.. Comunque ritornando a Roma e milano, più o meno quale delle due e un po più cara? (Prima ho detto quella cifra, perché sicuramente sono meno care di londra) mi piacciono entrambe, anche se Roma almeno per me, è più affascinante 

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Migliore risposta

Io sono di Roma e posso dirti che i costi sono abbastanza bassi se eviti le zone turistiche.

Quindi l'appartamento puoi cercarlo in una zona vicino la metro ma evita zone come Colosseo, piazza di Spagna ecc.

Spostatevi di qualche fermata e cercate li (ad esempio Manzoni o San Giovanni).

Stessa cosa per i ristoranti e i bar, non comprate assolutamente mai niente nei locali vicino a Colosseo Piazza di Spagna ecc. rischiate di pagare un caffè o una bottiglietta d'acqua 3€.

Poi dipende da come intendete mangiare, se fate la spesa e mangiate in casa, probabilmente con 100€ totali fate la spesa per tutta la settimana (poi ovviamente dipende da cosa comprate).

Il biglietto per i mezzi pubblici costa 1.50€ e dura 75 minuti, ma ci sono anche quelli giornalieri o settimanali che vi permettono di risparmiare.

Penso che con 400€ a persona riuscite tranquillamente a stare a Roma per una settimana.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

Non serve stare 7 giorni ne a Roma ne tantomeno a Milano, fai meglio i tuoi conti

• Anonimo
    2 mesi fa

Roma e Milano da turisti possono essere LIEVEMENTE meno care di Londra, ma non più di tanto (a meno che l'appartamento non si trovi mooolto in periferia, con tutte le scomodità).

Se hai spesso 500 a Londra (bravo davvero!) forse potrai spendere a Roma o a Milano il 10% di meno, ma non oltre...

• 2 mesi fa

Tanti soldi......

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Se vai a Milano portati circa duemila euro 🙂

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.