Informazioni su lane processore?

Salve, da poco studio informatica quindi non sono ancora esperto nei dettagli troppo tecnici, sto per acquistare un PC da assemblare, ho scelto un processore amd ryzen 5 2600x che supporta fino a 20 lane, considerato che la scheda video ne occupa già 16, ne restano 4 per la Ssd(sata 3), il problema sta nel fatto che la scheda madre non ha wi fi di integrato (b450 tomahawk) quindi devo aggiungere una scheda di rete che però dovrebbe occupare altre 4 lane che il processore non ha.

Cosa succederebbe se ne istallassi una? Verrebbe letta come se fosse connessa tramite sata (e quindi limitata) o non la leggerebbe? 

Grazie 

Approfitto della domanda per chiedere se avete informazioni sulla settimana black friday amazon, che in teoria è iniziata anche se non si vede il minimo sconto sulle componenti pc

1 risposta

Classificazione
  • Lu
    Lv 7
    8 mesi fa

Ma che cagate stai dicendo, io anche con un i5 2400, posso metterci 1 scheda video, 5 ssd 2 hdd, scheda rete dedicata, scheda audio dedicata, quindi non capisco sta cagata delle lane da dove te la sei tirata.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.