Vorrei un mondo semplice...dove tutti si vogliono bene...dove non esistono leggi, perche' intanto non servirebbero a nulla.?

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Migliore risposta

esatto, la penso come te.

• Utente
    Lv 5
    2 mesi fa

Le leggi sono intrinseche alla Natura stessa, senza di esse vi sarebbe solo che caos primordiale.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

Secondo me non si può fare perché è nella natura umana avere delle leggi. Per distinguere il bene con il male. Perchè non  è detto che un bene per uno è un bene per un altro.

Per esempio ci sono due appena laureti A & B che cercano lo stesso identico lavoro, e trovano casualmente un'azienda che ha bisogno solo di una persona nella stessa città il lavoro.  Quindi se A trova quindi ha del suo bene mentre B lo perde quindi è un male.. no ?

• in poche parole sarebbe un mondo utopico. Cioè un'utopia

• Anonimo
    2 mesi fa

prova in quello della favole della pubblicità, chissà...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

Io sono D' accordo con te.

Sono uno scrittoren e ti dico che.

le leggi , la cura, la difesa,  il calcolo con i numeri irrazionali ecc..fanno parte del mondo reale "forse" per rimediare a una situazione determinata da chi ha" tradito" l unica vera legge Divina primordial​e

"Fai ciò che vuoi, finché non nuoce a nessuno!​"

Allo stato attuale la situazione è complessa, ma possiamo dividere il genere umano in due sole specie a prescindere della classe sociale e della cultura che hanno,

1Chi cerca l armonia e la libertà umana 

2chi, i traditori, non la cercano e realizzano soppruso e sfruttamento a diversi livelli su altri uomini

se la situazione di stallo persevera ci potrà essere l apocalisse reale e metafisica ....

• Hai ragione!Di questo passo sara' inevitabile...se non ci ravvede.Un abbraccio!

• 2 mesi fa

Credo che un mondo del genere non esisterà mai.....

Fonte/i: Purtroppo
  • 2 mesi fa

Insomma .... L'isola che non c'è !

:)

• 2 mesi fa

la bellezza già ci porta a vivere una vita di sfoghi, di vigliaccate, di omicidi e suicidi. i binari ne sanno qualcosa.

• 2 mesi fa

Qua la mano 

• clara
    Lv 6
    2 mesi fa

Neanche un bambino di 2 anni farebbe questo ragionamento stupido.

Le leggi servono per vivere in una società civile.

Nessuno potrà mai voler bene a tutti perché le persone hanno caratteri differenti ed interessi differenti.

Torna all’asilo va.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.