simo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 anno fa

Mangio in modo sano? Come devo fare altrimenti?

Ciao a tutti, sono un ragazzo di 16 anni che ha un forte dubbio sulla propria alimentazione. Sono alto 1.80 e peso 62kg, come sport pratico il pugilato 3/4 volte a settimana. Mantengo solitamente una dieta sana ed equilibrata, dal Lunedì al Venerdi, finchè non cado nella tentazione dei miei cibi preferiti. Il sabato, dopo essere uscito e aver bevuto un drink mangio al mc donald un panino, poi il panino dal paninaro e anche le patatine fritte. Il giorno dopo penso “ormai lo sgarro l’ho fatto, quindi lo rifaccio” e mangio per merenda due tazze di latte con i kellog’s se non tre. Dal lunedì riprendo a mangiare sano. Mi da semplicemente fastidio il fatto che io il weekend pesi 63/64kg e in settimana 61/62. Qual è il mio peso corretto? Come devo fare a trattenere la fame e come la faccio passare? Inoltre vanno bene questi sgarri essendo un adolescente che fa sport? Aiutatemi...

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 anno fa
    Risposta preferita

Sei un pò sottopeso, dovresti pesare almeno 68kg, quindi puoi benissimo fare questi sgarri nel weekend 

Non è pancia ma stomaco gonfio perché hai mangiato una gran quantità di cibo in poco tempo! 

• Fuski
    Lv 6
    1 anno fa

Fai il pugilato nei pesi anoressici??e ti danni l anima perchè nei week end prendi un kg???spero che tu faccia il pugilato contro una sagoma perchè se ti arriva un pugno ti stendono al tappeto e non ti rialzi più.curati

• Anonimo
    1 anno fa

Quale fame dovresti trattenere se hai un peso da Auschwitz? Dovresti pesare sui 72/73 kg. Curati l'anoressia (che hai). 

• Anonimo
    1 anno fa

Dovresti aumentare di almeno 8-9 chili.. Poi pure se fosse, a dieta una volta a settimana si può mangiare quello che si vuole, in mantenimento anche due.. Nel tuo caso, devi mangiare senza farti questi problemi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.