Dila ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 3 mesi fa

qual è il libro che regalerete per Natale ? coprirete il prezzo? e se sì, perché? :-)?

14 risposte

Classificazione
  • 3 mesi fa
    Migliore risposta

    Già da tempo abbiamo abolito i regali di Natale, la famiglia è troppo grande, bustina con i soldi ai nipoti, le cui camerette sono già piene di giochi, e regalo collettivo ai genitori, quando erano vivi.

    Quando decido di regalare un libro cerco di sceglierne uno che potrebbe piacere, naturalmente, o di uno scrittore che piace a me, tipo Simenon o Wodehouse.

    Coprire il prezzo fa parte di quei piccoli gesti di educazione un po' ipocriti, se vuoi, ma per me non ancora obsoleti.

  • 3 mesi fa

    Orgoglio e pregiudizio, si lo copro perché è un regalo.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Blu.
    Lv 7
    3 mesi fa

    In genere regalo libri ma ancora non ho pensato quali

    Si,copro sempre il prezzo e faccio io il pacchetto:))

  • Paolo
    Lv 7
    3 mesi fa

    IL DIARIO DI ANNA FRANK.........SENZA PREZZO.............CONTA IL CONTENUTO........!!!!!!!!!!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    3 mesi fa

    non regalerò libri a natale quest'anno.

    il prezzo lo copro sempre  perchè è da cafoni lasciarlo. 

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    3 mesi fa

    Una delle novita' letterarie del momento, di solito lo copro il prezzo anche se e' una stupidaggine 

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

    Racconti Brevi Ma Veri di Sabino Rosa è bellissimo e lo trovi anche come e-book coprendo il prezzo così economico: 1 Euro

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 mesi fa

    Non regalo libri, salvo casi particolarissimi, e spero che non me ne regalino:  preferisco secegliere io i miei libri.  Una sola volta mi è stato regalato un libro che mi piaceva molto: ce l'avevo già

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 mesi fa

    si penso uno , forse di isabel allende ad una mia amica, ovvio copro il prezzo se è un regalo va fatto!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 mesi fa

    Non conosco persone a cui piaccia leggere e a me che piace tanto non piace ricevere in regalo un libro, preferisco comprarli da sola seguendo i miei gusti.

    Quindi niente libri in regalo.

    I regali non sono importanti nella vita e tanto meno le ricorrenze.

    Sono importanti altre cose...non so se mi capisci.

  • Anonimo
    3 mesi fa

    Non regalo libri perché attorno a me ci sono solo persone ignoranti. 

    E spero che nessuno mi regali libri. Ogni volta che ho ricevuto un libro, nel frattempo che ringraziavo, mi dicevo "come puoi aver pensato che potesse piacermi questo libro?". Preferisco comprare da me i miei libri. 

    • Dila3 mesi faSegnala

      sapessi quante volte anche a me è capitato di fare quel pensiero :-)

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.