Dila ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 3 mesi fa

qual è il libro che regalerete per Natale ? coprirete il prezzo? e se sì, perché? :-)?

14 risposte

Classificazione
  • 3 mesi fa
    Migliore risposta

Già da tempo abbiamo abolito i regali di Natale, la famiglia è troppo grande, bustina con i soldi ai nipoti, le cui camerette sono già piene di giochi, e regalo collettivo ai genitori, quando erano vivi.

Quando decido di regalare un libro cerco di sceglierne uno che potrebbe piacere, naturalmente, o di uno scrittore che piace a me, tipo Simenon o Wodehouse.

Coprire il prezzo fa parte di quei piccoli gesti di educazione un po' ipocriti, se vuoi, ma per me non ancora obsoleti.

• 3 mesi fa

Orgoglio e pregiudizio, si lo copro perché è un regalo.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Blu.
    Lv 7
    3 mesi fa

In genere regalo libri ma ancora non ho pensato quali

Si,copro sempre il prezzo e faccio io il pacchetto:))

• Paolo
    Lv 7
    3 mesi fa

IL DIARIO DI ANNA FRANK.........SENZA PREZZO.............CONTA IL CONTENUTO........!!!!!!!!!!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    3 mesi fa

non regalerò libri a natale quest'anno.

il prezzo lo copro sempre  perchè è da cafoni lasciarlo. 

• Anonimo
    3 mesi fa

Una delle novita' letterarie del momento, di solito lo copro il prezzo anche se e' una stupidaggine 

• 2 mesi fa

Racconti Brevi Ma Veri di Sabino Rosa è bellissimo e lo trovi anche come e-book coprendo il prezzo così economico: 1 Euro

• 3 mesi fa

Non regalo libri, salvo casi particolarissimi, e spero che non me ne regalino:  preferisco secegliere io i miei libri.  Una sola volta mi è stato regalato un libro che mi piaceva molto: ce l'avevo già

• 3 mesi fa

si penso uno , forse di isabel allende ad una mia amica, ovvio copro il prezzo se è un regalo va fatto!

• 3 mesi fa

Non conosco persone a cui piaccia leggere e a me che piace tanto non piace ricevere in regalo un libro, preferisco comprarli da sola seguendo i miei gusti.

Quindi niente libri in regalo.

I regali non sono importanti nella vita e tanto meno le ricorrenze.

Sono importanti altre cose...non so se mi capisci.

• Anonimo
    3 mesi fa

Non regalo libri perché attorno a me ci sono solo persone ignoranti. 

E spero che nessuno mi regali libri. Ogni volta che ho ricevuto un libro, nel frattempo che ringraziavo, mi dicevo "come puoi aver pensato che potesse piacermi questo libro?". Preferisco comprare da me i miei libri. 

• Dila3 mesi faSegnala

sapessi quante volte anche a me è capitato di fare quel pensiero :-)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.