Lavatrice Bosch non scarica E18?

Ho lavatrice bosch che non scarica acqua, controllato tubo che va dal cestello al filtro, c'era una palletta ed è stata rimossa, è stata fatta un aspirazione dal tubo che va dal filtro al muro con un aspira liquidi , è uscita una monetina da 1 cent, ho aspirato acqua con aspira liquidi dal cestello attraverso il tubo che va dal filtro al muro con l'aspira liquidi, il percorso dello scarico funziona bene, se faccio un lavaggio rapido (es. 15 min.), l'acqua non viene scaricata dal cestello, nel tubo di scarico che va dal filtro al muro non c'è acqua, quindi l'acqua che si trova nel cestello non viene scaricata e non raggiunge il tubo di scarico che va dal filtro al muro.

Altra prova, quella di solo "scarico acqua" senza chiudere il filtro con il tappo, ho notato che la ventolina della pompa gira, ho pensato che la pompa è ok, il problema può dipendere dalla pallina che è stata tolta? puoi aiutarmi. Grazie

3 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

prova a darle la purga e vedi se si libera.

• Pippo2 mesi faSegnala

Che intendi, con prova a dargli la purga?

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

Certo che ti aiutiamo: chiama un tecnico riparatore.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • rosso
    Lv 5
    2 mesi fa

Quella palletta come dici tu dovrebbe trovarsi in un specie di piccolo bussolotto con una propria sede è un valvola di ritegno quindi devi rimetterla. Probabilmente prima non scaricava proprio perché quella monetina ( come ha fatto a passare dal filtro.........bho) teneva sollevata la palletta.  Se puoi fammi sapere.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.